I benefici della Papaina

Spread the love

Ciao Mondo di Ramy, oggi vi parlo della Papaina, l’enzima della Papaya e delle sue proprietà.

La papaina è l’enzima del frutto denominato Papaya, dall’azione antinfiammatoria e digestiva.

Il suo principale impiego è coadiuvare la digestione, avendo funzione specifica di degradazione delle proteine simile a quella esercitata dagli enzimi digestivi nello stomaco.

Ha diverse proprietà biologiche compresa quella antinfiammatoria e antiedemica, cioè aiuta il riassorbimento degli edemi, ecchimosi e infiltrati sottocutanei. La sua capacità di digestione dei tessuti morti, senza interessare i tessuti vivi circostanti le ha procurato il nome di “scalpello biologico”.

Viene anche utilizzata in creme per il viso, detergenti, formulazioni antiage e antirughe e dentrifrici.

Oltretutto è anche un antiossidante, ritarda l’invecchiamento delle cellule e previene le malattie neurovegetative connesse con la produzione dei radicali liberi. Oltretutto regola le difese immunitarie, i pratica rinforza l’organismo.

Attenzione però non prendetela con leggerezza, consultate sempre prima un medico, perchè in alcuni casi in soggetti predisposti sono state riscontrate reazioni allergiche da contatto, rispettate sempre le dosi consigliate nel barattolo, da 1 a 3 capsule con abbondante acqua al giorno ed evitatedi prenderlo in gravidanza.

Potete acquistare la papaina (senza glutine e lattosio) a questo LINK venduta dall’azienda Vegavero che ha sede in Germania e a breve anche in Italia.

15178245_557061934489601_617293548675712594_n

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »