Dietor, tutto più dolce con Stevia

Spread the love

Dietor, tutto più dolce con Stevia

Buon pomeriggio carissimi oggi vi parlo di un Brand molto conosciuto, sopratutto da chi segue una dieta, mi ricordo da piccolina quando mio padre metteva il Dietor nel caffè e mi ritrovo a parlarne ancora ora, ma con una novità, una ventata di freschezza e naturalezza grazie all’introduzione della Stevia e dell’eritritolo come dolcificanti.

Dietor è il marchio leader nel mercato dei dolcificanti con una gamma completa di prodotti che coprono le differenti destinazioni d’uso: bustine, sfuso, compresse e liquido. Dietor è adatto per tutti coloro che vogliono limitare l’assunzione di zuccheri o seguire programmi alimentari a ridotto apporto calorico senza rinunciare al piacere della dolcezza. 

Stevia una pianta dalle mille potenzialità

Sicuramente ne avrete sentito parlare e l’avrete notata sugli scaffali dei market.

L’estratto di Stevia, di origine naturale deriva dalla Stevia Rebaudiana, pianta perenne originaria del Sudamerica e nota da secoli per le sue proprietà dolcificanti.La linea Dietor CuordiStevia, già composta dai formati in bustine e compresse, si accresce oggi di un nuovo arrivato: la confezione sfusa da 150gr adatta per preparare gustosi dolci, macedonie e yogurt.

Dietor si avvicina così ai gusti dei consumatori moderni che sono molto attenti al benessere e all’alimentazione sana e naturale, con l’avvento della cucina prettamente vegetale, senza grassi e l’aumento di intolleranze alimentari si è pensato di accontentare tutti con un dolcificante di origine naturale che non venisse privato di quella caratteristica che tanto amiamo nello zucchero, la dolcezza e l’amore per i dolci. Con la collaborazione della conduttrice Tessa Gelisio e del suo blog ecocentrica.it Dietor ha arricchito il suo già ampio “ricettario virtuale” con alimenti sani e naturali, leggeri e senza grassi.

Infatti con Dietor CuordiStevia potrete creare tantissimi dolci a ridotto contenuto calorico, grazie ai vari formati disponibili, dalle compresse alle bustine monodose, fino al formato sfuso da 150 gr., ottimo per l’utilizzo in cucina.

a sua capacità edulcorante è altissima: un grammo di MyDietor Cuor di Stevia, infatti, addolcisce come due grammi di zucchero, riuscendo però a mantenere un apporto calorico pari a zero. É indicato anche per la cottura ad alte temperature: proprio per questo MyDietor Cuor di Stevia sfuso è l’ideale per sostituire lo zucchero nella preparazione di torte, così da ottenere dolci leggeri ma gustosi, per chi ama il benessere a tutto tondo senza rinunciare alla dolcezza.

Alcune idee su come utilizzarlo in cucina:

  • Tiramisù. Provate ad alleggerire il contenuto calorico del tiramisù sostituendo lo zucchero con la stevia. Tenete presente che per 500 g di mascarpone ci vogliono 0,5 g di stevia in polvere.
  • Cheesecake. Per preparare una cheesecake da frigo, non cotta, dovete sapere che per 400 g di formaggio, fra spalmabile e fresco, ci vogliono ben 8 cucchiai di stevia.
  • Marmellata di arance. Potete servirvi della stevia anche per la marmellata di arance. Basta utilizzare 15 g di dolcificante di stevia ogni 500 g di arance già sbucciate : per il procedimento seguite la ricetta classica della marmellata di arance. Se poi amate i gusti particolari, aggiungete anche 25 g di zenzero fresco.

Le invitanti ricette di Tessa Gelisio con My Dietor Cuor di Stevia vi aspettano su ecocentrica.it, su www.dietor.it e su tutti i canali social di Dietor.

Io utilizzo molto la Stevia come dolcificante e la accompagno ad un altro tipo che è l’eritritolo che utilizzo nella quotidianità praticamente ovunque ci sia bisogno di dolcezza senza arrecare danno alla nostra glicemia o ai nostri denti.

Eritritolo protegge i denti, dolcifica senza danneggiare il nostro organismo, perfetto anche per i diabetici. Con l’eritritolo nasce Dietor blu, zero calorie e sopratutto senza quel gusto artificiale che si aveva anni fa nei dolcificanti, quindi non altera il gusto delle bevande.

Con la linea blu il classico dolcificante Dietor si è migliorato! Mantenendo sempre la cura e l’affidabilità che lo hanno distinto negli anni e migliorandosi grazie all’aggiunta di elementi come l’eritritolo, presente nella frutta e nei cibi fermentati, zuccheri che si trovano naturalmente, in frutti come pera e uva o verdure come mais e funghi. È gluten free e possiede circa il 70% della dolcezza dello zucchero, e all’ampissima scelta di formati che soddisfano ogni nostra esigenza.

L’accurata scelta delle materie prime e l’attento controllo del processo produttivo garantiscono l’elevata qualità di tutta la gamma. La cosa più importante sono prodotti con zero calorie quindi si adattano agli amanti del benessere e della salute a tutto tondo.

Con MyDietor Blu e CuodiStevia potremo realizzare tanti di quei dolci, come muffin, torte, gelati e tantissimi smoothie di frutta, tutti leggeri e con pochissime calorie ma tanto gusto. Il nostro caffè del mattino sarà meno amaro con Dietor.

Perdere peso richiede molti sacrifici e molte rinunce ma , come si dice , anche l’occhio vuole la sua parte e noi tutti andiamo matti per i dolci e sono il piatto che fatichiamo ad abbandonare quando decidiamo che è ora di dimagrire e cambiare stile di vita mangiando sano. Con Dietor basta rinunce! Potremo creare i nostri dolci preferiti senza pentirci la sera di averne mangiato una fetta di troppo e senza punirci raddoppiando le sedute di palestra.

DIETOR SUI SOCIAL:

facebook 

twitter

instagram

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »