Diserbante naturale

Spread the love

Buon pomeriggio carissimi oggi vi parlo di un modo tutto naturale e quasi a costo zero di eliminare le erbacce nel vostro giardino, però fate attenzione ad alcuni accorgimenti.

Se anche voi siete stufi delle erbacce che crescono tra una mattonella e l’altra nel vostro giardino oppure vicino alle porte finestra o sulle scalinate allora questo post farà al caso vostro.

Eliminare le piantine e fare in modo che non crescano più con il sale grosso, si avete letto bene proprio il sale, elimina la pianta seccandola del tutto e asciuga anche il terreno, fate attenzione a dove lo utilizzate perchè dopo aver passato il sale non crescerà più nulla.



Munitevi di una scatola da almeno 1 kg di sale grosso, cucchiaio e molta attenzione. La sera mettete la quantità di 3-4 cucchiai di sale grosso su ogni piantina e lasciate agire tutta la notte. Noterete che già dal mattino seguente le piantine inizeranno a seccarsi e dopo due, tre giorni moriranno del tutto.

Fate molta attenzione se avete altre piante nelle vicinanze che non volete toccare, siate molto precisi e mettete il sale solo sulla pianta da sterminare.

Evitate di spargere il sale se la giornata è nuvolosa o ventosa, assicuratevi che durante la notte non piova e non ci sia vento, in questo modo fate si che le vostre piante restino al sicuro e vengano sterminate solamente le erbacce, il vostro giardino ringrazierà fiorendo come non mai.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »