Florapis la bontà e il benessere del miele biologico

Spread the love

Collaborazione food con l’azienda siciliana produttrice di miele biologico Florapis, miele delicato, goloso adatto ad ogni ricetta dolce o salata.

Ciao carissimi, oggi vi presento un’azienda siciliana produttrice di miele biologico: Florapis. Il suo miele, che ho avuto il piacere di provare personalmente, è ottimo sia con ricette dolci che salate, anche in aggiunta a tisane calde.

Miele millefiori: colore chiaro, sapore pronunciato dato dal fatto che viene prodotto dal nettare di svariati fiori. Ottimo per chi soffre di disturbi derivati da malattie polmonari. Ho realizzato con questo miele dei coniglietti pasquali.

Miele Fior di Melata: colore rossastro, gusto delicato e dolce, con un retrogusto particolare. E’ ottimo aggiunto alle tisane, in quanto utile per bronchiti e faringiti. Io lo faccio sciogliere in acqua calda con buccia e succo di limone per poi berla, ottimo rimedio per la gola.

Miele Fior di Limone: colore molto chiaro e gusto delicato, lo utilizzo come dolcificante per bevande. Calma e rilassa, lo utilizzo spesso in tè e tisane. E’ un buon rimedio per chi soffre di bruciore di stomaco o problemi derivanti da esso. L’ho utilizzato per realizzare dei golosissimi bomboloni.

Perchè consumare miele biologico?

Il miele biologico è quello che viene controllato passo passo dalla produzione alla vendita, certificato. E’ uno degli alimenti più energetici e potenti che ci sia. Ricco di antiossidanti, minerali, probiotici ed enzimi che fornisce al nostro corpo energia a lunga durata sotto forma di zuccheri naturali. Lo possiamo aggiungere ai superfoods, uno dei più completi che abbiamo a disposizione. In esso sono contenuti la vitamina B9 e 22 amminoacidi essenziali. In più ha un sapore delizioso ed è completamente naturale. Non prenderlo la sera se soffri d’insonnia perchè potrebbe non farti dormire. Ricordatevi sempre che è un vero e proprio integratore quindi fate attenzione al modo in cui lo mangiate.

Prendetelo lontano dai pasti, il modo migliore sarebbe scioglierne un cucchiaino in un bicchiere d’acqua tiepida, con una goccia di limone e berlo al mattino appena svegli.

Potete creare un frullato di frutta e aggiungere un cucchiaino di miele al mattino come fosse un integratore energetico. Occasionalmente è perfetto nei dolcetti. Non fate assumere miele ai bambini in età inferiore ai tre anni. Attenzione se soffrite di allergia al polline, il miele è allergenico quindi rischioso. Se soffrite di diabete state molto attenti alla sua consumazione, consiglio il miele d’acacia in misura limitata perchè ricco di fruttosio, fate attenzione al carico glicemico (quindi quanto ne assumete, Ndr.).Non è adatto per essere consumato tutti i giorni perchè antibatterico, potrebbe a lungo andare danneggiare la nostra flora batterica.

Il mio consiglio è di utilizzarlo al bisogno e saltuariamente.

Ringrazio l’azienda per la bellissima collaborazione .

LINK ESTERNI FLORAPIS:

sito ufficiale

e-mail [email protected]

pagina facebook

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »