Gioielli Obligé – Your Daily Glam Made in Italy pensati per la donna

Spread the love

Gioielli Obligé – Your Daily Glam Made in Italy i suoi pezzi nascono pensando a una donna protagonista di ogni momento della sua giornata e capace di esprimere se stessa in qualsiasi situazione.

Il mood “Your Daily Glam” racconta lo spirito del nuovo brand Obligé. Perché i suoi pezzi nascono pensando a una donna protagonista di ogni momento della sua giornata e capace di esprimere se stessa in qualsiasi situazione.

La donna Obligé è curiosa, osserva con attenzione i fashion trends, ne coglie le originalità e le citazioni, senza perdere mai di vista cosa le piace, cosa la fa sentire bella e cosa le regala il meglio di sé.

E lo sa intrepretare per raccontare la sua brillante unicità. È curiosa, attenta e non si accontenta di uno styling pensato da altri, di un’idea a priori, della rassicurante prigione del mainstream, dei diktat della moda.

Le piace scegliere, firmare ogni situazione in cui sia coinvolta – professionale, di coppia, legata all’entertainment, un evento – con la propria cifra stilistica, dominando con classe e spregiudicatezza, eccentricità e understatement.

La donna Obligé sa essere se stessa con un’incredibile disinvoltura che le consente di osare sempre, di mettere insieme registri diversi, senza la paura out of fashion di combinare luxury e basic.

E proprio per questo Obligé va oltre all’idea tradizionale di gioiello per approdare con creatività al concetto più ampio di ornamento da corpo.

Immediatamente individuale in pezzi come i labret e septum da indossare senza fori, le collane da portare a schiena nuda, gli anelli che abbracciano tre dita.

COLLEZIONE “LA PREMIÉRE”, UN DEBUTTO-OMAGGIO ALLE DONNE DI CARATTERE

Per parlare alle donne che sanno essere protagoniste, La Premiére, prima collezione Obligé, rende omaggio a quattro icone che in modo diverso hanno saputo lasciare un’impronta indelebile non solo nella moda, ma nell’immaginario collettivo: Twiggy, Cher, Edie Segdwik e Audrey Hepburn.

E non è un caso che tutte si siano prese la ribalta negli anni ’60, riscrivendo le regole dello stile e cambiandole per sempre.

LEGGERI GIOCHI DI SFERE IN ARGENTO PER UN ARTIGIANATO 100% MADE IN ITALY  

Collegamento ideale con la decade che le ha viste imporsi, un elemento formale come la sfera, ricorrente in tutti i gioielli della collezione, materializzando giochi quasi infiniti di sovrapposizioni, duplicazioni e simmetrie.

Altra caratteristica inconfondibile è la leggerezza, frutto di processi di lavorazione come l’elettroformatura che consente di ottenere forme oversize senza compromettere la facile portabilità dei gioielli.

Materiale nobile di ogni gioiello è l’argento, declinato in differenti galvaniche (rodio, oro giallo, oro rosa e rutenio) e abbinato a particolari elementi in resina composita la cui pigmentazione è frutto di una tecnica produttiva che per mantenere fede alla tonalità prescelta, inietta il colore partendo sempre da un Pantone preciso.

Tutta la filiera produttiva è rigorosamente Made in Italy, anzi, sarebbe meglio dire, made in Tuscany, così come lo sono il packaging e tutto ciò che riguarda la progettazione. L’assemblaggio dei differenti componenti è manuale, con una maniacale attenzione per ogni singolo gioiello.

Complessivamente i pezzi che compongono La Premiére sono 50 (anelli, bracciali, braccialetti, collane, labret, septum) suddivisi nelle quattro linee:

  • Twiggy, argento 925 con galvanica al rodio silver effect, abbinato a resina composita in variante cromatica intense orange “tibet”;
  • Cher, argento 925 con galvanica oro giallo 24 carati, abbinato a resina composita in variante cromatica turquoise “marine”;
  • Edie, argento 925 con galvanica oro rosa 24 carati, abbinato a resina composita in variante cromatica black “oil”;
  • Audrey, argento 925 con galvanica al rutenio, black effect, abbinato a resina composita in variante cromatica white “batida”.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »