I rimedi della nonna di Ramy.•´*¨`*•✿ rubrica del giovedì

Spread the love

Eccoci al terzo appuntamento con i rimedi della nonna ^_^ , vi son stati utili quelli che ho postato sino ad ora? Spero di si , scusatemi se esce con un giorno di ritardo questa settimana ma ero convintissima oggi fosse giovedì, povera me lavorare la notte mi sta sfasando il calendario biologico.

  • DOPO LE FESTE avete esagerato con i ricchi menù delle feste? Potete rimediare agli stress subiti da apparato digerente e intestino con una tazzina di tisana da bere dopo i pasti, a base di radice di liquirizia, foglie di ribes nero, radice di altea e foglie di melissa in parti uguali. E’ utile anche mangiare mele cotte con prugne secche, molta cannella e niente zucchero.
  • CONTRO IL FREDDO per proteggere le adorabili guanciotte dei bimbi che sono molto delicate, ma anche le mani arrossate o screpolate degli adulti, applicate dell’olio alla calendula, che ha benefici emollienti, lenitivi e idratanti e nessuna controindicazione.
  • PULIRE IL FORNO in alternativa ai prodotti industriali, per eliminare unto e sporco ostinato potete utilizzare acqua calda in cui avrete sciolto bicarbonato o aceto bianco. Per pulire il forno a microonde, versate in un bicchiere acqua e aceto in parti uguali, mettete il bicchiere nel forno, accendetelo a potenza massima e, dopo 5 minuti, spegnete. Aspettate ancora 5 minuti prima di estrarre il bicchiere e passate le superfici interne con una spugnetta morbida.
  • CONTRO LE DOPPIE PUNTE mescolate un tuorlo d’uovo con 4-5 gocce di limone e 1 cucchiaio di miele sciolto a bagnomaria. Applicate il mix sui capelli, massaggiando bene la cute, quindi procedete con il solito shampoo.

 

Per questa settimana è tutto ^_^ ai prossimi consigli, un bacione

Ramy

rimedi_della_nonna_belsorriso_ambulatori_dentistici

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »