I rimedi della nonna di Ramy.•´*¨`*•✿ rubrica del giovedì

Spread the love

SALVEE vi sono mancata? Scusatemi ma ho avuto un guasto alla linea adsl, finalmente oggi hanno riattivato sia adsl che fisso, è stata una lunga ed estenuante attesa. Eccomi con nuovi consigli per voi:

 

  • PULIRE IL FORNO in alternativa ai prodotti industriali, per eliminare unto e sporco ostinato potete utilizzare acqua calda in cui avrete sciolto bicarbonato o aceto bianco. Per pulire il forno a microonde, versate in un bicchiere nel forno, accendetelo a potenza massima e, dopo 5′ , spegnete. Aspettate ancora 5′ prima di estrarre il bicchiere e passate le superfici interne con una spugnetta morbida.
  • CONTRO LE DOPPIE PUNTE mescolate 1 tuorlo con 4-5 gocce di limone e 1 cucchiaio di miele sciolto a bagnomaria. Applicate il mix sui capelli, massaggiando la cute per bene, quindi procedete al solito shampoo.
  • CAFFETTIERA PROFUMATA siete tornati nella casa delle vacanze e avete trovato la caffettiera con un odore quasi di muffa? Se non volete avere lo stesso problema anche l’anno prossimo, prima di partire, lavatela bene e, una volta ben asciutta, riempite il filtro con caffè in polvere fresco. Ritroverete la macchinetta come se l’aveste usata il giorno prima.
  • ANTICALCARE NATURALE Se il lavandino d’acciaio è ricoperto da una fastidiosa patina biancastra, potete eliminarla facilmente con una bella strofinata d’aceto bianco molto caldo. Usate un panno morbido e, se il calcare persiste, ripetete l’operazione un’altra volta: il lavandino tornerà splendente.

rimedi_della_nonna_belsorriso_ambulatori_dentistici

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »