Il Comunicatore, dal 24 aprile in libreria il primo thriller poliziesco di Maurizio Lorenzi

Spread the love

Vi annuncio l’ormai prossima uscita in libreria (24 aprile 2018) del nuovo romanzo thriller di Maurizio Lorenzi Il comunicatore.

Lorenzi è un poliziotto-scrittore. Noto anche con l’acronimo “MaLo”, collabora con il quotidiano «L’Eco di Bergamo». Ha scritto diversi racconti e romanzi polizieschi, per Imprimatur ha pubblicato Eroi senza nome (2014) con il quale ha vinto il diploma d’onore del premio letterario internazionale il Molinello e Identikit. Il disegnatore di incubi (2016) con il quale ha vinto il premio della giura del premio letterario internazionale Montefiore.

Il comunicatore è un romanzo giallo ispirato a una storia vera, che scava nel profondo dell’animo umano, nei lati nascosti che appartengono a ciascuno di noi.

Un poliziotto specializzato in missioni internazionali, esperto di rimpatri di pregiudicati stranieri, viaggia per il mondo accompagnando gli estradati nel loro Paese di origine; al rientro lo attende la routine in questura, le consuete indagini di polizia, la vita della provincia. Poi un altro viaggio e un altro ancora, in un susseguirsi di partenze e ritorni sempre uguali. È la vita che ha scelto, gli piace. Un evento improvviso, però, lo costringe a rivedere tutte le sue convinzioni. E allora sorge il dubbio: può un poliziotto scegliere consapevolmente di ignorare?

Tra passaporti di servizio, misteriose consegne, scatole dal contenuto oscuro e personaggi ombra la vicenda si dipana con un ritmo sempre più incalzante e coinvolgente, mischiando realtà e fantasia.

Facebook Comments

Precedente Vercafè caffè verde al ginseng in capsula compatibile Nespresso Successivo Magliettopoli abbigliamento per chi ama distinguersi dalla massa