Il volo delle Lanterne

Spread the love

Eccoci al terzo appuntamento della mia rubrica preferita, quella delle letture consigliate, vi ricordate di Chiara Trabalza? Ve ne ho parlato lo scorso mese, ho avuto il piacere di leggere un altro suo scritto, davvero toccante.

Il volo delle Lanterne

41wttfda-il

Trama: Miriam e Lorenzo sono distanti, non si conoscono, non si sono mai visti, eppure sono anime gemelle e il destino ha deciso di farli incontrare travolgendo le loro vite. Lui è un giornalista in carriera, lei è la classica brava ragazza che non vuole mai dare problemi. Lui viaggia per il mondo, lei invece i viaggi può solo sognarli nella sua fantasia. Le loro vite non potrebbero essere più diverse eppure sembrano nati per stare insieme, come due tessere di uno stesso puzzle che combaciano perfettamente. Miriam viene travolta dalla passione, senza che possa far niente per opporsi ed improvvisamente la sua vita così lineare e prevedibile, da sempre costruita su rigidi binari e su rischi ben calcolati, viene sconvolta e tutte le sue certezze vacillano. Nasce così una bellissima storia d’amore e, quando Miriam pensa di aver raggiunto ormai la felicità, di aver finalmente ricevuto dalla vita quell’amore e quella sicurezza che cercava da sempre, un nuovo imprevisto porta Lorenzo lontano da lei, separando nuovamente le loro strade. Toccherà a loro difendere ciò che di più prezioso hanno e riconquistare quell’amore che sembra essere scritto da sempre nel loro destino.
Una storia d’amore che fa sognare e fa volare i protagonisti e il lettore lontano, come lanterne volanti nel cielo.

Le mie impressioni: Una storia d’amore come poche, che porta il lettore in un’estasi assoluta, l’amore, quello vero è raro da trovare ma, quando lo si riconosce, si combatte con tutta l’anima per non perderlo. Chiara ci fa sognare, emozionare, ogni suo libro è un dono. Questo in particolare è davvero ricco di pathos, un romanzo rosa in cui mi sono tuffata a capofitto, leggendo le pagine una dopo l’altra quasi senza respirare, nonostante il marito malato e le festività volevo a tutti i costi arrivare sino all’epilogo e non mi ha deluso. Grazie Chiara per le emozioni che mi hai fatto provare.

Potete acquistarlo a questo LINK

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »