Kariati Appartamenti Mare un piccolo angolo di paradiso

Spread the love

Kariati Appartamenti Mare un piccolo angolo di paradiso nella bellissima e solare Calabria, dove potrete rilassarvi e divertirvi.

In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare

In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare

L’anno scorso ho deciso che era giunta l’ora di prendermi un po’ di tempo per me e la mia piccola famiglia composta dal mio compagno e tre cagnolone dolcissime. Dopo cinque anni di vita stressante e ansiogena una vacanza era d’obbligo.

Così abbiamo contattato un po’ di zone di appartamenti situati accanto alle spiagge calabresi dove accettavano animali.

Dopo vari buchi nell’acqua finalmente ho avuto il piacere di parlare con Giuseppe, titolare di KARIATI Appartamenti  mare, una persona disponibilissima e davvero molto gentile.

Cariati si trova in provincia di Cosenza, ad un’ora di macchina da Sibari e Crotone, praticamente sta nel mezzo tra due bellissime località.

Arrivarci è stato molto semplice perchè per circa tre ore il tratto è tutto autostradale, si esce per Sibari e si continua verso Crotone seguendo le indicazioni, un’ora dopo si entra a Cariati. E’ una cittadina posta su due livelli, la zona storica sulla parte superiore ricorda molto gli antichi borghi medievali con le stradine strette di pietra e il muro di cinta, la zona inferiore scende dolcemente su una lunghissima spiaggia con un lungomare perfetto per le passeggiate serali.

Il nostro appartamento si trova proprio a pochi passi dalla spiaggia, su un complesso di medie dimensioni. Una zona abbastanza tranquilla inframezzata dal verde e da coloratissimi fiori profumati.

In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare
In vacanza a Cariati, dove alloggiare

Nella casa non manca nulla, la cucina è fornita di pentolame, piatti, bicchieri e posate varie. C’è una piccola televisione a colori collegata con tv sat, un condizionatore che potrete utilizzare per tutta la durata del vostro soggiorno e un comodo divanetto.

La stanza da letto patronale è molto ampia e conta un letto in più se si volesse ospitare una terza persona. Il bagno è fornito di doccia e lavatrice. Unico appunto l’acqua non è potabile quindi dovrete fare una bella scorta, salendo verso il centro potrete trovare il Conad oppure continuando verso la fine di Cariati sulla sinistra c’è un fornitissimo MD discount.

Attorno all’appartamento c’è un cortile con un piccolissimo lembo di terra, le mie cagnoline adoravano scorrazzare in cerca di lucertole e piccoli “tesori”.

All’entrata del complesso di edifici c’è un ampio parcheggio e una doccia esterna per lavarsi via l’acqua di mare quando si rientra dalla spiaggia. I prezzi sono adatti a tutte le tasche, noi una settimana di fine Settembre abbiamo pagato 150 euro, la cosa positiva e che non devi dare caparra, paghi quando arrivi.

Unica cosa se avete animali con voi premuratevi di tenere sempre pulito e in ordine e fate le pulizie prima di lasciare la casa, io ho portato con me l’aspirapolvere senza fili e il mocho, le mie bimbe la notte dormivano dentro quindi ho ritenuto opportuno per chi fosse andato in vacanza dopo di me eliminare ogni pelo e lasciare la casa profumata e pulita.

PUNTI DI RITROVO E LOCALI IN:

Pizzeria Pedro’s Pizza: un ristorante pizzeria dal design moderno, personale gentile e molto preparato e le pizze sono le più buone che abbia mai mangiato, leggere e digeribilissime, prezzi un pochino oltre la media ma merita.

Antica Gelateria Artigianale Fortino: si trova nella parte antica di Cariati, i loro gelati artigianali sono la fine del mondo e i gusti davvero tantissimi.

Piazzetta panoramica: accanto alla gelateria c’è una piazzetta con una fontana, molto caratteristica. E’ collegata ad una stradina esclusivamente pedonale che vi darà la possibilità di vedere Cariati dall’alto, una bellissima vista.

Hollywood Bar: si trova nella strada principale, che tu voglia fare colazione oppure gustarti il loro aperitivo composto di birra alla spina e tagliere di specialità locali (mi raccomando non dopo le 17 altrimenti non trovate più nulla) non devi assolutamente perdere l’occasione di andarci, prezzi davvero convenienti, personale giovane e accogliente.

Il lungomare: la sera una passeggiata sul lungomare è d’obbligo, Cariati propone una serie di spettacoli musicali e non durante tutto il periodo estivo, discoteche all’aperto e feste a tema sulla spiaggia, non vi annoierete mai.

Altra nota positiva a Cariati ti senti al sicuro, i carabinieri vigilano ogni angolo con la loro pattuglia, sono anche disponibili in caso di indicazioni.

Cordialità, ospitalità e relax totale, questo vi aspetta a Cariati.

Sito internet: http://www.kariati.it/appartamenti

Potrete consultare le recensioni TripAdvisor a questo indirizzo: https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1186288-d2342023-Reviews-Kariati_Appartamenti_Mare-Cariati_Province_of_Cosenza_Calabria.html

Il contatto Whatsapp di Giuseppe per prenotare uno dei suoi appartamenti è 333-4045284

Ditegli pure che vi mando io 😉

Saluti da Cariati :*
Saluti da Cariati :*

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »