L’Alternativa agli alcolici esiste ed è buonissima

Spread the love

Non reggete l’alcool? State curando con medicine che non vi permettono di berne?
Ecco l’ “alternativa” la linea alcool free della Princess srl, vini e spumanti frizzantini completamente analcolici.

La Princess srl è un’azienda italiana produttrice di vini e bevande analcoliche, ha deciso di lanciare sul mercato “Alternativa” per tutti quelli che , come me, non reggono l’alcool o non possono berne per vari motivi. Visto il grosso problema dovuto all’alcolismo, problemi sia di carattere religioso che sociale, questa linea di bevande non mira a sostituire il vino classico , ma come il nome suggerisce, ad esserne una bevanda alternativa.

Queste bevande analcoliche vengono realizzate con la fermentazione dell’uva come per il vino normale, poi l’alcol viene rimosso utilizzando una membrana permeoselettiva. Il prodotto finale ha odore e sapore del vino ma a gradazione 0.0, gradevole, fresco e frizzantino.

15241938_561181347410993_4359902878562999746_n

Ho avuto il piacere di ricevere vino rosso, vino bianco, rosato e due spumanti uno rosato e uno bianco. Il mio preferito in assoluto è la bottiglietta piccola di rosato, sa tanto della mia uva preferita il moscato.

Alternativa non è solo da bere, ma è un valido ingrediente per le ricette più fantasiose, sia di carne che pesce. Infatti ho realizzato le pennette stromboli proprio con l’Alternativa rosso. Durante questo mese troverete nuove ricette dedicate a queste bevande sul mio foodblog.

Lo spumante è leggero, fresco e digeribilissimo, per ora ho provato quello rosato accompagnato ad un buonissimo pandoro.

Queste bevande possiedono vari benefici , l’assenza totale di alcol permette ai componenti del vino in particolare resveratrolo e glucoronidi della catechina e della epicatechina, di sviluppare effetti positivi sul nostro organismo e recenti studi hanno dimostrato che riducono il rischio di cardiopatie in alcuni gruppi di soggetti. Oltretutto senza alcol ha meno calorie , un altro importante vantaggio di queste bevande del tutto naturali.

15400929_567562336772894_6557129661726740933_n

Ve le consiglio se volete festeggiare senza perdere la concentrazione e la ragione, sopratutto a capodanno che si sa come si arriva ma non ci si ricorda come si è tornati a casa e soprattutto quando e cosa si è fatto :D, ci permette di non perderci alcun divertimento e di festeggiare consapevolmente.

RIFERIMENTI:

sito ufficiale Princess Srl

email: [email protected]

 

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di conoscere questa linea davvero ottima.

 

 

 

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »