Le bacche di Goji

Spread the love

Avete mai sentito parlare delle bacche di Goji? Sapete a cosa servono? Io le conoscevo davvero poco ma mi incuriosivano e le ho volute provare, le ho trovate al TuoDì al prezzo di 1,99.

A cosa servono?

Vitamine luteina e betacarotene, proteggono la vista, abbassano i livelli di colesterolo, aiutano a controllare la glicemia, scrigno di antiossidanti.

Come si prendono?

Le bacche di Goji si trovano in quasi tutti i supermercati, erboristerie e negozi specializzati. Si vendono essiccate e il mio consiglio è quello di preferire bacche di provenienza biologica ed essiccate al sole, quest’ultimo punto è davvero importante perchè se essiccate in forno anzichè al sole il rischio è di perdere le proprietà che ne fanno un alimento davvero benefico per la salute.

Le bacche di Goji infatti contengono antiossidanti capaci, secondo uno studio dell’università di Sydney nel 2010, di proteggere la pelle dai danni causati dal sole. Sono ricche di zinco e vitamina C, un valido aiuto per ridurre il colesterolo e controllare la glicemia. In più contengono sostanze come luteina e betacarotene protettrici per la vista. Contengono anche delle sostanze capaci di rafforzare il sistema immunitario rendendolo recettivo nei confronti delle cellule malate in caso di cancro o patologie degenerative come l’Alzheimer.

Gustate un cucchiaio di bacche di Goji la mattina, oppure al primo pomeriggio.

Io dopo un mese e mezzo di utilizzo noto già miglioramenti, soprattutto nel mio sistema immunitario, mi ammalo con meno frequenza rispetto a prima.

bacche-di-goji-bambini

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »