Le fantastiche recensioni di amazon capitolo 2

Spread the love

Le fantastiche recensioni di amazon capitolo 2 ovvero com’è cambiato il mondo delle recensioni amazon da due anni a questa parte

Buongiorno ragazzi non so se recentemente avete notato l’aumentare dei ban da parte di amazon e la sua “lotta” , si l’ho scritto tra virgolette perchè è solo una cosa di facciata, contro le recensioni false.

Si perchè il buon caro amazon ha cambiato nuovamente le sue regolette, volete iniziare a recensire su amazon?

Sappiate che ora per poter iniziare a recensire dovete spendere di tasca vostra 50 euro almeno di prodotti, essendo un e-commerce sarebbe normale ma la motivazione è stupida.

Una su due recensioni su amazon è falsa, si ormai non dovreste più leggere le recensioni sui prodotti prima di acquistare perchè sono al 99% false e pilotate. Ormai qualsiasi persona può recensire su amazon, e per arrivare nella dorata TOP RECENSORI si pestano i piedi e vanno a suon di negativi e segnalazioni agli altri profili.

Le linee guida ormai non le segue più nessuno, ci sono i recensori che mettono 5 stelle a tutto, anche a prodotti pessimi, solo per avere la casa piena di cianfrusaglie, ci sono quelli che scrivono papale papale la scheda tecnica del prodotto poi aggiungono giusto una frase sulla loro opinione, molto striminzita, ci sono recensori che scrivono “ok prodotto ottimo, mi piace” recensioni palesemente inutili ma con tantissimi voti utili (assolutamente scambiati con altri recensori) , poi ci sono quelli che reputo i peggiori di tutti, non sanno scrivere in italiano, le loro recensioni sono colme di errori anzi veri e propri orrori ortografici che rendono lo scritto incomprensibile.

Non si sa più come impostare una recensione, perchè anche se amazon la prima volta la accetta e viene pubblicata non è detto che sei esente dal suo ban e che poi, come ha fatto a me, scriva che le recensioni non seguivano le linee guida…e questo allora mi fa pensare che, quando bannano, lo fanno senza controllare.

Scrivo recensioni praticamente ovunque, Ciao.it, Ebay, siti e-commerce dove acquisto e mai, dico mai, hanno pensato di cancellarmele, anzi sono apprezzate ovunque. L’unico che si lamenta è amazon, che ha cancellato due anni di recensioni, ben 498 con foto e video, molte avevano anche 3-4 stelle, perchè non sono solita dire che un prodotto è ottimo se fa schifo. Voi lo sapete, mi conoscete da due anni, se ho da dire una cosa la dico e basta.

Amazon.it sta diventando vergognoso, recensiscono cani e porci, sulla top i recensori che scrivono onestamente sono una minoranza. Ha un regolamento sempre più proibitivo, due anni fa si recensiva con tutta tranquillità, potevi scrivere la tua opinione senza venire bersagliato di negativi da altri recensori o venditori, c’era libertà di espressione.

Si può tranquillamente dire che ad oggi amazon ha quasi del tutto eliminato la libertà di espressione lasciando spazio ad un sistema dittatoriale del LA PIATTAFORMA E’ MIA QUINDI HO SEMPRE RAGIONE IO ANCHE SENZA PROVE DI CIO’ CHE DICO… sembra diretto da uno stuolo di bambini dell’asilo prepotenti e dispettosi.

Sia chiaro che non lo dico perchè sono stata bannata, ma parlo da consumatrice che su amazon acquista parecchio e ultimamente sto trovando recensioni che poi, all’arrivo del prodotto, non corrispondono per niente con la realtà. Due autoradio comprati sotto consiglio dei carissimi TOP REVIEWER si sono rivelati delle vere e proprie schifezze, e li davano a 5 stelle eh… Quando li ho recensiti io con le poche stelle che meritavano in realtà sono stata bersagliata di negativi e con tutta risposta bannata un paio di giorni dopo…

Ragazzi con tutta la pazienza di questo mondo, tornerò a recensire su ebay che dona molta più soddisfazione e tratta tutti i suoi clienti in egual modo, senza distinzioni.

Vi consiglio di non leggere alcuna recensione su amazon se pensate di acquistare un prodotto perchè sono inutili. 

Un abbraccio

Ramy

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »