Le ricette di Ramy ***cosmetica*** peeling naturale

Spread the love

Eccovi qui la mia ricettina collaudatissima per un peeling tutto al naturale.

Versa in una ciotola tre cucchiaini di zucchero e un cucchiaio di succo di limone e mescola bene con un cucchiaio fino ad ottenere una pasta granulosa.

A piacere, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta, che darà allo scrub un profumo gradevole oltre a donare un effetto rilassante.

Strofina bene lo scrub sulle mani, massaggiando per almeno cinque minuti e insistendo in modo particolare sulle zone di pelle più spessa o screpolata. Sciacqua quindi le mani con acqua tiepida e tamponale delicatamente con un asciugamano morbido sino a togliere ogni traccia di umidità.

Applica infine una buona crema idratante , io vi consiglio qualche crema al karitè sono molto ricche, massaggiandola per bene: così facendo la pelle resterà liscia e l’effetto esfoliante durerà più a lungo.

come-fare-lo-scrub-alle-mani_68dfc75ae9faa86d26f80867d92b3fb3

almond-scrub-300x200

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »