Lezioni e consigli sul cucito, dove imparare quest’antica e utile arte

Spread the love

Lezioni e consigli sul cucito, dove imparare quest’antica e utile arte senza spendere un patrimonio, vi servirà solo una connessione e ovviamente gli accessori giusti.

lezioni-e-consigli-sul-cucito
lezioni-e-consigli-sul-cucito

Lezioni e consigli per imparare a cucire, quanti di voi le bramano per imparare anche solo ad attaccare un’asola? Una delle cose principali per chi ama risparmiare è imparare a fare le cose da sè. Questo vale anche per i lavoretti sartoriali, ad esempio aggiustare una cerniera, fare un orlo ad una gonna o stringere un pantalone.

Imparare a cucire per risparmiare

Sapete che anche solo imparando a fare un orlo risparmiate ben 10 euro? Questi soldi potrete utilizzarli per comprare del cibo da mettere in dispensa o metterli da parte per pagare le bollette. Vi serviranno come prima cosa gli accessori, potrete acquistare su amazon un kit da cucito, costano veramente poco, oppure andate in merceria e prendete aghi di varie misure e i rocchetti di filo. Fate in modo non vi manchino mai il filo bianco e quello nero, sono i più utilizzati. Procuratevi anche delle forbici apposite, un ditale per proteggere il vostro dito, vi assicuro che senza è facilissimo pungersi. Io, imbranata come sono, lo avevo ridotto ad un colabrodo.

Se avete una macchina per cucire è ancora meglio, il lavoro è più semplice e veloce. Come marca vi consiglio la Singer che è una delle migliori e durevoli che ci siano.

Dove trovare consigli e le lezioni?

Troverete ulteriori consigli di cucito e recensioni di prodotti dai nostri amici su Teach You To Sew. Il sito è in inglese ma potrete facilmente tradurlo installando un plugin per Chrome. Il sito è semplice ed intuitivo, il linguaggio è scorrevole e comprensibile.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »