Manuale (semiserio) sull’educazione del cane

Spread the love

Letture consigliate***Manuale (semiserio) sull’educazione del cane

Ovvero come far diventare, oppure no, il tuo beniamino il vero padrone di casa

Ciao carissimi come state? Le vacanze le avete già iniziate? Se si, vi consiglio un libro da divorare sotto l’ombrellone o al fresco sotto un albero. Lo scrittore Diego Manca scrive in maniera simpatica e scorrevole.

TRAMA

«Finalmente il grande giorno sta per arrivare; ora dovrai fare in modo che tutto sia pronto per il gioioso evento preparando la casa per il nuovo amico. Se un cucciolo ha scelto di essere adottato da te, significa che sei una persona speciale ai suoi occhi; significa che (si spera!) insieme farete una delle più belle esperienze che la vita vi possa donare». Accogliere un cane nella propria casa è (o, almeno, dovrebbe essere) un atto di grande consapevolezza e impegno. Dal momento in cui metterà la zampa sul nostro zerbino, nulla sarà più come prima… Questo libro, in uno stile leggero e divertente, ci accompagna attraverso le varie fasi del suo inserimento in famiglia: dalla scelta del cucciolo, alla pappa, alla nanna, ai giochi… per cominciare il rapporto con Fido nel migliore dei modi. E se non riusciremo a diventare perfetti, pazienza, purché non manchino amore, rispetto, e soprattutto tanta ironia. Perché la presenza di un amico a quattro zampe tra le nostre pareti domestiche può portare incredibili benefici sia emotivi sia fisici.

LE MIE IMPRESSIONI:

Manuale semiserio sull’educazione del cane un libro da leggere tutto d’un fiato sotto l’ombrellone, e vi dirò che mi sono divertita parecchio ripensando a tutto il trascorso con le mie tre pelosette, da quando le ho portate a casa a quando le ho svezzate, per non parlare dei dispettini e delle cose distrutte e mangiucchiate 😀
Questo libro racconta in modo semplice e molto simpatico come interagire con il nostro nuovo amico a quattro zampe dal suo arrivo in casa alle prime pappe, ai bisognini sino alla sua crescita con noi. L’ho letto col sorriso anzi a volte una risata scappava proprio e la mia bassotta Sandy mi fissava come per dire ma cos’avrà tanto da ridere la mia padroncina. E’ stato un bel ricordo e nel manuale è davvero tutto ben descritto, anche l’amore che si prova verso quel batuffolo così piccolo (che poi si trasformerà in un enorme carroarmato peloso), perchè un cane è un impegno per la vita, la sua vita che dedicherà solo a noi. Scritto con parole semplici, dirette, abbastanza scorrevole e molto simpatico.

Potete ordinarlo a questo LINK

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »