Il mondo dietro le recensioni amazon

Spread the love

Carissimi oggi vi parlerò del mondo dietro le recensioni Amazon. Sapete tutti ormai che per recensire un prodotto amazon dovete acquistarlo e poi una volta che l’avete ricevuto valutarlo con le famose stelline dove 1 sta per pessimo e 5 sta per ottimo. Ma non tutti sapete cosa c’è dietro il magico mondo dei recensori amazon, non lo immaginate minimamente.

Pensate che sia un mondo dorato fatto di prodotti che arrivano gratis dalle aziende e voi che dovete semplicemente mettere qualche stellina e un commento ma non è così.

C’è tanto lavoro dietro e tante arrabbiature, tanta invidia e tanto sudore.

Veniamo alla parte del sudore, un oggetto, per realizzare una recensione ad hoc va provato in tutte le salse, fate foto in alta definizione, video esplicativo che possa aiutare gli acquirenti a comprenderne l’effettivo valore e anche il funzionamento e ovviamente tutto il male che ne deriva, e si il male, perchè dovete tener conto dell’invidia degli altri recensori nella classifica attorno a voi, la maledetta classifica dei TOP recensori Amazon che va da 1 a 1000, tutti gli utenti che stanno attorno a voi sono potenziali nemici. Si avete letto bene, nemici perchè è come andare in guerra, verrete bombardati da NON UTILI da sopra e da sotto di voi, perchè magari avete ricevuto quel tablet tanto caruccio che all’altro recensore non è mai arrivato perchè magari il venditore non lo considera e quindi ZAAAACK parte la vendetta e inizia a bombardarvi di negativi per farvi scendere dalla classifica, poi magari chiama i rinforzi quindi altri negativi a pioggia.

Ma , è giusto sapere, i negativi non vengono solo dai recensori rosiconi ma dai venditori stessi, che persi nella battaglia di chi ha l’oggetto più visibile nella home dello store si danno battaglia a suon di negativi e segnalazioni oppure si creano falsi profili per riempire loro di recensioni 5 stelle (palesemente false) e voi di voti negativi perchè avete provato il prodotto del loro più acerrimo nemico.

Poi ci sono i gruppi facebook dove i venditori propongono i loro prodotti da testare e recensire, dove tutti si prenotano ma pochi vengono scelti e giustamente quei poveri cristiani saranno preda delle ire funeste del recensore che non è stato considerato che continua a digrignare i denti pensando “accattona, ti prendi tutto te, perchè a te e a me no che sono più brava/o” ed ecco partire la ricerca del tuo profilo amazon con eventuale bombardamento di voti negativi, ad ogni voto è come se la/lo immaginassi “beccati questa, tiè così impari, la prossima volta non ridi più rido io” con una risatella isterica nel volto stile Light Yagami quando annotava qualche nome sul suo Death Note.

Voi che pensavate che questo fosse un mondo delle favole mi spiace vi devo aprire gli occhi, siete sicuri di voler ancora intraprendere questo cammino? Se si “Complimenti Daniel-san metti la cera e togli la cera” se no ti risparmi parecchi mal di stomaco, sarai più felice.

Pace e amore

La vostra Ramy

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »