Nano drone Metakoo

Spread the love

Salve a tutti ^_^ oggi voglio parlarvi di un oggetto molto divertente da utilizzare, il nano drone Metakoo . E’ piccolissimo, talmente piccolo da poterlo portare in borsetta 🙂

E’ perfetto per i principianti come me, facile da far volare, comandi intuitivi , ha diversi livelli di volo compresa la rotazione a 360 gradi. Ha un sensore chiamato MIA (Metakoo Intelligent Altitudine) che rileva le variazioni di pressione dell’aria in modo da stabilizzare il drone in caso di cambiamenti di pressione durante il decollo e il volo in verticale del nano drone.

La velocità è regolabile in tre diversi tipi: principiante, intermedio e avanzato. In questo modo potrete conoscere bene il drone, le sue funzionalità e raggiungere una maggiore velocità evitando di farlo urtare. Imparate a farlo volare prima in modalità principiante e gradualmente aumentate la velocità dopo averci preso dimestichezza.

Inoltre come dicevo prima è possibile farlo ruotare di 360 gradi, anche in velocità elevate , rendendo più divertente l’esperienza di volo.

Il mio consiglio è di utilizzarlo in spazi aperti senza ostacoli, perchè le eliche sono molto delicate, all’interno della confezione ne avete 4 di ricambio. Il telecomando porta due batterie stilo, bloccate non con la classica molla ma con un perno di acciaio, è un pò difficoltoso toglierle da li ma potete aiutarvi con una “leva”. Il manuale di istruzioni è poco comprensibile purtroppo, ci sono delle cose che sono errate, come la procedura per ricaricare il nano drone: per ricaricarlo dovete metterlo su OFF e poi attendere che la luce rossa dell’attacco USB si spenga.  Quando il drone è scarico o si sta scaricando la luce rossa lampeggia continuamente.

Ha la funzione di atterraggio e decollo, vola anche abbastanza in alto però non usatelo quando c’è vento ho constatato che non riesce a stabilizzare il volo e quindi rischiate di perderlo oppure di farlo sbattere o cadere rovinosamente a terra (meno male era finito sulle piante e non si è fatto nulla) .

Potete usarlo pure di notte perchè è dotato di due luci led per ogni lato una rossa e una blu.

13335942_882017095254843_995278935981661782_n

13339658_882017145254838_5929890381778346075_n

13315476_882017221921497_3744948494672230406_n

Nella confezione trovate:

  • nano drone
  • telecomando (le batterie non sono incluse)
  • cavo usb per ricaricare il nano drone
  • libretto di istruzioni
  • 4 eliche di ricambio

Ho realizzato anche un simpatico video per testarlo in volo, la mia bassotta nana Sandy lo adora , si diverte a rincorrerlo e poi aspetta che atterri e riparta per rincorrerlo nuovamente..

Potete trovare il video nel mio canale Youtube cliccando QUI

Il prodotto è davvero molto carino, lo si può utilizzare prettamente per divertimento dato che non è dotato di fotocamera, è perfetto come regalo per i vostri bimbi perchè sicuramente lo ameranno.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di poterlo testare.

Lo potete acquistare QUI dallo store Amazon Reachone , lo consiglio perchè il personale è davvero gentile e disponibile, la spedizione con poste italiane è nella norma entro 5 giorni arriva a voi. Potete seguire la tracciabilità direttamente su Amazon, l’imballaggio è eseguito molto bene, il prodotto è ben protetto quindi state tranquilli 🙂

Il mio voto personale su questo prodotto è 4 stelle su 5 per via del manuale d’uso poco comprensibile, per il resto è perfetto.

Buon divertimento col nano drone Metakoo.

-con amore-

Ramy

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »