Piegaciglia Premax

Spread the love

Piegaciglia Premax
Buongiorno carissimi come state? Sono stata un pochino assente settimana scorsa, avevo bisogno di ricaricare un pò le pile. Chi di voi ha le ciglia folte e belle lunghe? Utilizzate qualche prodotto in particolare per piegarle?
Io ero alla ricerca di un piegaciglia ma, quelli su amazon non mi soddisfavano granchè, ne ho finalmente trovato uno ben fatto, in acciaio inossidabile, solido e funzionale. Sul sito della Premax ne trovate di varie versioni, le trovate tutte a questo LINK .
Vi dirò che all’inizio avevo un pò di timore nell’utilizzarle, forse l’idea di avvicinarle troppo all’occhio, colpa forse dei film horror che guardo 😛 però vi dirò non è nulla di spaventoso anzi è quasi una coccola.

Sono facilissime da utilizzare , vi basterà inserire le dita nelle apposite fessure e posizionare il piegaciglia aperto sulle ciglia e poi richiuderlo nella parte morbida e pressare, in questo modo le ciglia saranno sollevate, pettinate e sopratutto non avrete più problemi che vi vadano all’interno dell’occhio, cosa molto fastidiosa sopratutto quando metterete il mascara sarà più omogeneo.
COME SI UTILIZZA IL PIEGACIGLIA?
Un pò di storia...Il piegaciglia è uno strumento con impugnatura simile a quella di una forbice terminante però conuna placchetta rivestita da una piccola gomma in silicone. Queste placchette si aprono per “ricevere” le ciglia, mentre le gommine in silicone le incurvano, in modo molto semplice. La storia del piegaciglia affonda le proprie radici nei ruggenti anni ’20 delle flapper girls che, non a caso, facevano dello sguardo con ciglia voluminose e arcuate il proprio punto di forza. Venne introdotto nel 1923 da William Beldue e, nonostante l’alto costo e la difficoltà di utilizzo (pare ci volessere circa 10 minuti di attesa per un buon risultato), riscosse immenso successo.

Il piegaciglia va utilizzato assolutamente sulle ciglia pulite: se usato dopo l’applicazione del mascara, le ciglia, indurite dal prodotto, inevitabilmente si spezzano. Una volta terminato il trucco occhi con ombretto ed eyeliner, assicurati che le gommine del piegaciglia siano al proprio posto e che lo strumento sia pulito (si consiglia di pulire il piegaciglia periodicamente con un prodotto oleoso): alza con un dito l’arcata sopraccigliare, tirandola leggermente verso l’alto e guardando verso il basso, in modo che le ciglia si aprano “a ventaglio” rendendo più semplice il lavoro del nostro piegaciglia. Impugnalo e apri le due parti a forbice per far entrare le ciglia e stringilo esercitando una prima lieve pressione.

Stringi sempre di più il piegaciglia, partendo dalla zona più vicina alla loro attaccatura e spostandoti gradualmente più avanti. Mantieni questa posizione per 10-20 secondi e sfila il piegaciglia delicatamente. A processo incurvante ultimato si può procedere con l’applicazione del mascara, utilizzando la tecnica a zig-zag per separare e distendere maggiormente le ciglia, uno dei segreti per uno sguardo perfetto.

un Codice Sconto per voi e che vi dà  diritto ad uno sconto del 10% cumulabile con quelli attualmente presenti sul sito.
Il Codice è:
PREMAXBLOGBEA837
Il buono sconto per gli utenti è valido fino al 31/07/2017.
Ringrazio l’azienda per la bellissima collaborazione 🙂
RIFERIMENTI:

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »