Quando l’amicizia…

Spread the love

Care lettrici di questo fantastico blog, oggi voglio spendere qualche parola in più, rispetto al solito, proprio sull’amicizia.

Recentemente ho pubblicato un post dedicato proprio a questo sul mio blog (regola dell’amico) ma è troppo riduttivo per spiegare il valore che l’amicizia ha. Spesso e volentieri siamo abituati a considerare l’amicizia come qualcosa di scontato e banale ma crescendo impariamo che non è cosi, che potremmo contare gli amici sulle dita di una mano e che spesso le nostre belle speranze di aver incontrato una bella persona…Sicuramente non corrispondono alle nostre aspettative.

Tuttavia non è un caso se molti cantanti, artisti, pittori, scrittori e chi più ne ha più ne metta abbiano dedicato opere straordinarie al tema dell’amicizia….

I nostri genitori sicuramente ricorderanno con piacere la canzone di Herbert Pagani “l’amicizia”     (cantautore, disc-jockey, poeta, scrittore, scultore, pittore, e attore italiano, popolare negli anni sessanta-settanta-ottanta.) o “L’Amico è ” di Dario Baldan Bembo.,le canzoni dei Pooh come la donna del mio amico,  (è l’amico mio da che siamo al mondo e non saremo noi a buttarlo a fondo…Amici per sempre ….

Persino Povia ha dedicato una canzone all’amicizia…(L’amicizia non nasce solo perché abbiamo parlato 2 volte e anche se ci conosciamo da una vita dai.non siamo amici necessariamente…Perché fare l’amico non è proprio uguale a essere amico e ora scegli cos’è l’amicizia.) Eros Ramazzotti in segno d’amicizia oppure ancora più famosa “Parla con me“…

E come loro tanti altri artisti parlano di questo tema, da quando la musica è nata, per esempio i Pretenders con “I’ll stand by you”  i Queen con “You’re my bestfriend” o addirittura i Jackson5 con “I’ll be there”

Pensando ai più “giovani”…Bruno Mars “Count on me”o ancora Wiz Khalifa – See You Again…E la celebre colonna sonora di “Friends”? “I’ll be there for you” dei Rembrandts?

Magica e divina per me è questa: Dionne Warwick “That’s what Friends are for” ma purtroppo non ho la voce di questi grandi artisti e il mio omaggio per voi è più discreto ma comunque di buon auspicio.. Per una vita ricca di amici!

Ci si potrebbe scrivere un libro infinito sugli autori che hanno speso la loro vita a descrivere cosa è l’amicizia…

Ognuno di noi però avrà sempre la sua concezione di amicizia, io sono convinta di questo…E se volessimo ricercare questo tema in campo editoriale, scrittori a valanga…

Per questo mi piace concludere questo articolo dedicato all’amicizia con questi aforismi famosissimi:

” Non vi è speranza o gioia tranne che nelle relazioni umane.”
Antoine de Saint-Exupery

“L’essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all’altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per cio’ che si e’ veramente.”
R.Benson

“…i veri amici sono quelli che ti avvertono dei tuoi errori,mentre quelli falsi ,nel vedere i tuoi errori, li fanno notare agli altri.”
Flingende Blatter

 

Siamo arrivati alla conclusione del nostro articolo…Vi lascio un omaggio che mi auguro gradirete!

 

 

Facebook Comments

Una risposta a “Quando l’amicizia…”

  1. Fabia grazie mi sono emozionata davvero molto leggendo quest’articolo, poi hai raccontato la mia canzone preferita ^_^

I commenti sono chiusi.

Translate »