I rimedi della nonna di Ramy.•´*¨`*•✿ rubrica del giovedì

Spread the love

Bentornati alla rubrica del giovedì dedicata ai rimedi della nonna ^_^ spero abbiate trovato utile la rubrica della scorsa settimana.

Andiamo a cominciare con dei rimedi molto utili, come levare la gomma da masticare che è un vero incubo quando si attacca sulle scarpe o sulla roba.

  • VIA IL CHEWING GUM Vi è rimasta attaccata ai pantaloni una gomma da masticare? Passatevi sopra un cubetto di ghiaccio, in modo che si indurisca per bene, e poi armatevi di santa pazienza e staccate i pezzetti con delicatezza. Oppure avvolgeteli in un sacchetto e metteteli direttamente in freezer.
  • PER UNA PELLE VELLUTATA Prima di esporvi al sole, dovete eliminare tutte le cellule morte dalla pelle, altrimenti rischiate un’abbronzatura a macchia di leopardo. Strofinatevi quindi sotto la doccia con l’intramontabile guanto di crine abbondantemente cosparso con un mix di bagnoschiuma e sale grosso in parti uguali.
  • VIA GLI ODORI DAL BUCATO Se volete che la vostra biancheria abbia il profumo dell’aria pura, sostituite metà del vostro solito con la stessa quantità di bicarbonato: otterrete anche un ecologico effetto ammorbidente.
  • PULIRE I CAPPELLI DI PAGLIA Sbattete un albume con il succo di un limone, intingete un panno nel composto ottenuto e con questo tamponate il cappello in modo uniforme. Riempite la cavità con carta appallottolata, in modo che rimanga bene in forma, lasciatelo asciugare all’ombra e poi lucidatelo, strofinandolo più volte con un telo pulito asciutto: tornerà come nuovo.
  • ELIMINARE MACCHIE DI VINO Versate subito sopra il tessuto del sale fino, poi nel caso della lana tamponate con acqua ossigenata diluita con acqua; se si tratta di seta, con acqua e aceto; se invece è cotone utilizzate succo di limone caldo.
  • ANTI-TOSSE NATURALE Le foglie di mirto sono un toccasana per i malanni di stagione. Per preparare un decotto balsamico contro la tosse, fate bollire per 15 minuti in una casseruola con 2,5 dl di acqua, 2 cucchiai di foglie tritate, poi lasciate riposare per 10 minuti e filtrate con un colino a maglie fini. Dolcificate usando preferibilmente del miele. Da bere due volte al giorno lontano dai pasti.
  • DEPURARE L’AMBIENTE Prendete dieci foglie di eucalipto belle verdi e due manciate di aghi di pino silvestre, immergetele in una casseruola con 500 ml di acqua e lasciate bollire per almeno 20 minuti. Versate in dei contenitori di ceramica o terracotta e metteteli in ogni stanza della casa, il vapore prodotto depurerà l’ambiente e oltretutto avrà in voi effetto aerosol rilasciando una sensazione di fresco e pulito.

Per questa settimana è tutto vi aspetto la prossima con altri rimedi ^_^

rimedi_della_nonna_belsorriso_ambulatori_dentistici

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »