I rimedi della nonna di Ramy.•´*¨`*•✿ rubrica del giovedì

Spread the love

Salve a tutti ^_^ ho deciso di aprire una rubrica che sarà online ogni giovedì pomeriggio con i consigli ricevuti dalle varie nonnine, oltre le mie, dove sono stata e dove lavoro, perchè come sapete da più di dieci anni lavoro come assistente agli anziani.

Cominciamo subito con alcuni consigli che tutt’ora utilizzo:

  • STIRARE E PROFUMARE Volete dormire tra lenzuola che emanino la vostra fragranza preferita? Versatene qualche goccia nel serbatoio dell’acqua del ferro a vapore prima di stirarle. Potete adottare lo stesso trucco anche con le tende, gli asciugamani e tutta l’altra biancheria della casa, tranne ovviamente quella destinata alla tavola e alla cucina.
  • VIA LE MACCHIE DALLE MANI Avete pulito i carciofi e vi sono rimaste le macchie scure sulle dita? Strofinatele con mezzo limone (anche già spremuto) finchè le avrete belle pulite. Poi lavate le mani con acqua e sapone e nutritele con un velo di crema idratante.
  • ALLONTANARE LE FORMICHE Attenzione questo rimedio può allontanare pure gli ospiti 😛 tritate finemente l’aglio e posatelo su dei pezzettini di carta nelle vicinanze di porte e finestre dove solitamente entrano le formiche, non sopportano l’odore e si allontanano.
  • ELIMINARE NIDI DI FORMICHE Siete circondati dai nidi di formiche nel vostro giardino? Versate tre o quattro gocce di Olio di Neem all’interno e attorno al nido, vedrete che le formiche spariranno nel giro di poche ore.
  • ELIMINARE MACCHIE DI CERA Dalla candela è colata un pò di cera sulla tovaglia? Fatela seccare, raschiatela prima con la lama di un coltello , poi mettete carta assorbente sopra e sotto la parte macchiata e stirate col ferro caldo. Se necessario ripetete l’operazione ancora un paio di volte, usando sempre carta pulita.
  • LUCIDALABBRA NATURALE Volete avere labbra sempre belle e protette? Sciogliete a bagnomaria 25 g di cera d’api (la trovate in erboristeria) unite 100 gr d’olio di mandorle e fate scaldare. Profumate il mix con 3 gocce di aroma alimentare a vostra scelta, conservatelo in vasetti con tappo e stendetelo sulle labbra con un pennellino.

Per oggi è tutto ^_^ al prossimo giovedì ^_^

 

rimedi_della_nonna_belsorriso_ambulatori_dentistici

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »