Sogno Laboratorio Cosmetico, esplorare l’amore attraverso le fragranze

Spread the love

Sogno Laboratorio Cosmetico, esplorare l’amore attraverso le fragranze, un profumo che ti avvolge come un abbraccio sensuale e colmo di passione.

Come in un “sogno” ti ritrovi immersa tra fiori e profumo di fresco al primo spruzzo. Ti ritrovi all’improvviso a correre in un campo di lavanda oppure a passeggiare sulla riva del mare con un vento indomito che ti carezza i capelli. Queste sono le sensazioni che Sogno Laboratorio Cosmetico ti trasmette con le sue fragranze artigianali.

Come sapete io adoro e uso spesso prodotti bio e li promuovo sul mio blog, ecco questa è un’azienda di qualità che vi segnalo con molto piacere. Sogno è un laboratorio di cosmetica artigianale bio. Si dedica alla creazione di profumi, cosmetici viso e corpo.

“Come tutte le scelte che si affrontano nella vita, è nata da un SOGNO….
Dall’ Amore per questi Luoghi e dalle sensazioni che trasmette a chi ci abita e a chi piacevolmente ci ritorna…Noi abbiamo Osato Sognare! La molla è stata proprio la volontà di voler creare qualcosa di Nuovo e in Onore al Golfo di Follonica,
unita a una vocazione al Naturale prima come scelta personale…e successivamente come scelta produttiva”

I profumi sono evocativi, ci riportano alla mente le cose che amiamo o che abbiamo amato, situazioni piacevoli e persone a noi care. Non c’è niente di meglio di un buon profumo per ritrovare il sorriso. Per la mia allergia al nichel e alle leghe in generale devo sempre stare attenta anche alla composizione dei profumi, oltretutto ho la pelle molto sensibile e quelli chimici la aggrediscono arrossandola e, a volte, creano prurito. Ecco perchè punto sui prodotti eco-bio, ho la certezza di poter indossare il profumo senza pericolo di irritare la pelle.

SOGNO-laboratorio-cosmetico-profumi
ecco i tre campioncini di profumo artigianale ricevuti da Sogno, sono ottimi e persistenti.

Da Sogno ho ricevuto tre campioncini:

DUNES dal latino “le dune” per la presenza di dune fiorite vicino al mare di Follonica. Una profumazione molto fruttata, le prime note che si avvertono sono quelle del limone, mandarino e di frutti esotici. Il cuore è composto da rosa, magnolia e gelsomino. Il fondo miele, iris e ambra. Un ricordo di terre lontane, oriente e profumi intensi, carichi di passione e mistero. Una goccia di voluttuosa passione che ti abbraccia e ti avvolge. Questo l’ho usato a pasquetta e adoro lasciare la scia quando passo, questo è un profumo che lascia il segno. Quando indossi Dunes la gente attorno a te ti nota.

FOLLIS dal latino “officina fusoria” perchè a Follonica si trova un’importante attività mineraria e fusoria degli antichi etruschi. Questa fragranza l’ho trovata molto calda e sensuale, allo stesso tempo elegante. Perfetta sia per uomo che per donna, possiede una composizione aromatica con sfumature legnose, note di frutta arricchite dalla menta, un cuore di legno pregiato, artemisia. Il fondo possiede note aromatiche che si posano dolcemente su note di muschio bianco e ambra. Un profumo che ricorda un pò il paesaggio costiero, ricco di fiori selvatici, appena spruzzato mi è venuto subito in mente un viaggio su una decappottabile rossa con i capelli al vento. Ogni folata di vento muoveva le chiome che rilasciavano una fragranza colma di sensualità ed eleganza. L’ho indossato questa mattina abbinato ad un trucco primaverile e ad un’abitino floreale. Il tutto combaciava perfettamente come fosse una seconda pelle, mi sentivo a mio agio più di prima. Una profumazione familiare che mi riportava alla mente le mie estati nella mia amata Sardegna.

SINUS l’ho indossato il giorno di pasqua, volevo qualcosa di fresco e frizzante. Non mi ha delusa anzi, l’ho adorato al primo spruzzo. Io amo le fragranze maschili , nelle note di testa abbiamo il bergamotto che poggia su aromi estivi. Il cuore rivela una natura legnosa e marina unita al vetyver che dona alla profumazione una sensazione di freschezza e spensieratezza. Le note di fondo scaldano un accordo ambrato tagliato con note di muschio di quercia. Essenza durevole, spruzzato alle 8 del mattino e la sera dopo ancora avevo il piacere di avvertirlo. Un vero piacere per le narici, come un tuffo nell’acqua fresca e cristallina del mare, un viaggio tra coste selvagge e impervie come quelle della Sardegna. Nonostante prettamente mascolino non è assolutamente aggressivo, direi più rinfrescante.

Perchè comprare profumi bio?

Indossare un profumo è diritto di tutti, nessuno escluso…anche il tuo. Ma non un profumo qualsiasi, deve essere Il Profumo, quello che vi evoca ricordi felici e vi fa sentire a vostro agio sempre. Quello che diventa un pò il vostro marchio di fabbrica e che usate come una seconda pelle. In questo ci viene in soccorso Sogno con la sua linea di fragranze artigianali, date un’occhiata al sito, non ve ne pentirete!

RIFERIMENTI:

Sito ufficiale http://www.sognocosmetici.it/

Pagina ufficiale facebook https://www.facebook.com/sognocosmetici/

Instagram  https://www.instagram.com/sognocosmetici/

contatti [email protected]

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »