Spugna di Konjac , la più amata dalle donne asiatiche

Spread the love

La spugna di Konjac, un must-have del momento tra i trattamenti peeling, sopratutto tra le donne asiatiche è molto amata e utilizzata.

A cosa serve?

È perfetta per la pulizia del viso, adatta a  tutti i tipi di pelle permette una detersione profonda senza prodotti specifici. In più dura anche 5 mesi e ha un prezzo medio davvero basso (sui 5 euro, dipende dalle marche). Il che la rende un sistema di pulizia davvero a basso impatto (sia economico che ambientale).

Ecco 8 cose che non sai sulla konjac sponge:

1. Il konjac è una pianta che cresce in Cina, Corea e Giappone in alta quota dove l’aria è più pura

2. Dai bulbi fatti essiccare si ottiene una farina da cui i giapponesi in particolare ricavano gli amatissimi noodle (gli spaghetti) ma anche gallette e biscotti (se vi capita di trovarli nei negozi con prodotti asiatici provateli perchè sono perfetti se si è a dieta perché a bassissimo contenuto calorico)

3. Dalla sua radice si ricava un sapone naturale che è simile a una spugna biodegradabile al 100% 

4. Ha un’azione esfoliante leggera che agisce come peeling superficiale, eliminando meccanicamente e delicatamente le impurità

5. Riattiva il microcircolo riossigenando la pelle e stimolando il rinnovo

6. Il vantaggio più grande è che può essere usata senza l’aggiunta di prodotti. In caso vogliate aggiungerne, bastano pochissime quantità perchè è capace di generare molta schiuma

7. Una volta utilizzata basta strizzarla e appenderla per il filo di cotone di cui è dotata per averla sempre pulita e a disposizione. Asciutta diventa dura e secca ma basta bagnarla per riutilizzarla nuovamente

8. Ha una durata variabile di 5 mesi. (cit.Elle)

Le mie impressioni:

Queste spugne per la toeletta sono veramente fantastiche, si utilizzano in maniera semplice e hanno un buon potere esfoliante, senza adetergenti solo con acqua tiepida.
COME SI USA? Mettete la spugna sotto acqua tiepida, strizzate l’acqua in eccedenza e diventerà davvero morbida, passatela sul viso o sul corpo con movimenti circolari, dopo la strizzate e la riponete in luogo ventilato.
Sentirete la vostra pelle come rinata, con una bella irrorazione, sopratutto sulle guance. Mi raccomando utilizzatela sempre bagnata perchè da asciutta è veramente ruvida rischiate di graffiare la pelle.
Perfetta per pelli sensibili, è molto delicata e pulisce a fondo.

La potete acquistare su amazon (set tre spugne corpo, viso) a questo LINK

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »