Tessani, un valido alleato in cucina

Spread the love

Ciao Mondo di Ramy come state? Oggi vi parlo di un’azienda italiana che crea accessori da cucina, sono solidi, resistenti e durevoli.

Ho avuto il piacere di ricevere ben tre accessori: due macina pepe e sale, uno spiralizzatore e un set di pelapatate e taglio alla julienne.

15027960_555443397984788_4345825545197221118_n

Questo spiralizzatore è perfetto per chi ama la fantasia in cucina e per chi sta seguendo una dieta, in questi giorni lo proverò con alcune ricette molto originali e man mano che le preparo le aggiungerò alle foto della recensione, perciò posso dirvi che la troverete aggiornata dopo lunedi ^_^
Facilissimo da utilizzare, assieme in omaggio troverete un pelapatate comodissimo e uno scovolino per tenerlo pulito dove ha le lame. Vi basterà tagliare a fette, ad esempio le carote e le zucchine per creare dei simpaticissimi riccioli e rendere unici i vostri piatti. Semplice da pulire, vi basterà togliere i residui con lo scovolino e poi sciacquare lo spiralizzatore in acqua corrente, senza alcun detersivo. materiale resistente, lama in acciaio inox di qualità, un ottimo alleato in cucina ^_^ lo consiglio veramente di cuore.
Ho molto apprezzato l’ebook di ricette salutari e originalissime inviatomi via mail ^_^

61fhesvuenl-_sl1600_

Questo set per taglio alla Julienne è davvero stupendo, di ottima fattura, solido e resistente, il pelapatate è in acciaio inox e il manico antiscivolo porta il logo tessani con un font molto elegante, il coltellino in ceramica con protezione in plastica è ergonomico e taglia davvero bene. Poi abbiamo la spazzolina per la pulizia del pelapatate. La lama del pelapatate è molto versatile, da un lato sbuccia frutta e verdura velocemente , dall’altro affetta a Julienne carote, zucchine e quant’altro, un’alleato prezioso per insalate e piatti a base di verdura e frutta. Un’idea regalo perfetta per le vostre mamme o le vostre compagne con la passione culinaria. Oltretutto si pulisce facilmente, anche solo con l’acqua corrente.
Una ricetta che posso consigliarvi sono gli spaghetti di zucchina, tagliando le zucchine alla Julienne potrete utilizzarli al posto degli spaghetti e condirli come più vi piace, un piatto sfizioso e saporito con molte meno calorie.

61o0cktft9l-_sl256_

questo set macina sale e pepe è davvero elegante e utilissimo, puoi macinare in tre diverse modalità, se grana finissima, media o più grossa. puoi macinare il sale grosso, come quello rosa o quello rosso, il pepe nero e quello bianco. I coperchi sono in acciaio satinato, non rimane lucido ma più opaco, il “corpo” è in vetro abbastanza spesso. Sono belli da tenere sia in cucina che a tavola all’occorrenza, belli anche da regalare ai vostri amici o parenti appassionati di cucina.

potete trovare questi e tantissimi altri accessori nello shop amazon Tessani kitchenware

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »