Una nuova luce!

Spread the love

Grazie Ramy!

Questo primo articolo voglio intitolarlo “Una nuova luce” esattamente come la canzone di Francesco Renga!

Conoscere Ramona è stato come trovare una goccia d’acqua in un deserto…Cosa rara e preziosa…

“Una nuova luce” è quella che avvolgerà questi articoli, la consapevolezza che non tutto il mal vien per nuocere…

“…un sogno puoi chiamarlo sogno solo se diventa vero …è non c’è dubbio nella verità, per questo ci spaventa…è meglio credere di andare, che fallire già in partenza…e le strade si confondono, le scelte si aggrovigliano…questi anni disperati neanche più ci meravigliano…ti sei mai chiesto che senso ha…se non riesci più a sentirla, la felicità…”

Che dire di questa strofa?

Si adatta perfettamente alla nostra dinamica…”Un sogno puoi chiamarlo sogno solo se diventa vero” e noi ci abbiamo creduto in questo sogno e continuiamo a crederci Ramy!

…Il sogno di far parte di una redazione seria, vera e genuina, una squadra…

Non abbiamo mai mollato e ora siamo qui a raccontarci e a raccontare a tutti i lettori che “è meglio credere di andare, che fallire già in partenza…”

Perchè dietro ogni cosidetto “fallimento” c’è solo una grande lezione di vita da imparare!

Eh…Se questa volta non abbiamo raggiunto la redazione di Vogue, Cosmopolitan, il New York Times o pari…Abbiamo di certo imparato che se ti dai valore e punti dritto alla meta, prima o poi arriverai…

Infatti la nostra Ramona ha pubblicato il suo primo libro di ricette e sta andando alla grandeeeee!

Diffidate da chi vi insegna che vale solo quello che raccogli senza considerare come hai seminato e quanto, a volte i raccolti migliori sono quelli inaspettati ma carichi di energia positiva e soddisfazioni…

Ognuno di noi può fare la differenza se attribuisce il vero valore a quello che fa, mai darsi per scontate, mai autosabotarsi perchè in ognuno di noi dorme un vero Buddha che vuole essere solo svegliato!

“ti sei mai chiesto che senso ha, se non riesci più a sentirla, la felicità?”

E voi cari lettori vi siete mai fermati a chiedervi che senso ha la felicità, l’avete mai sentita?

Riuscite a emozionarvi ancora quando la mattina sentite l’odore del caffè nella tazzina…

O quando una vostra amica vi dice che vi vuol bene?…

Da sempre sappiamo che la felicità è una scelta…

Noi due? (Io e Ramona )

Noi abbiamo scelto di essere felici anche se siamo rimaste nelle nostre case senza aver raggiunto il picco del MonteBianco o delle Dolomiti…

La nostra “nuova luce” sta nel credere che stiamo andando là esattamente dove vogliamo…

Perché come direbbe un grande scrittore quale P.Cohelo… “il cammino è la meta”

E ad ogni passo del nostro viaggio…”le strade si confondono le scelte si aggrovigliano”…Proprio perché bisogna combattere per i propri sogni…

Perché tanto più facilmente raggiungi una meta, tanto prima ti dimentichi se era li che volevi andare…

E noi ….Vogliamo essere presenti in ogni istante della nostra vita perché scrivere è quello che ci riesce meglio, vero Ramy?

Un abbraccio di cuore a chi ci legge, a chi scrive per passione, a chi lotta ogni giorno per quello in cui crede…A chi vive di passioni che da virtuali si sono  concretizzate e sono diventate reali!

Un abbraccio a chi vive di una nuova luce ogni giorno, a chi ha raggiunto i 100anni …E a tutti coloro che leggendo questo articolo hanno detto per un attimo a se stessi…”anche io posso brillare di una nuova luce “

 

Facebook Comments

Una risposta a “Una nuova luce!”

  1. Bravissima Fabia, hai proprio ragione dobbiamo brillare di luce propria senza offuscare gli altri. Quello che dico sempre a furia di bussare qualcuno aprirà 😀
    L’importante è impegnarsi col cuore, sempre. Non contano i numeri nella vita ma chi veramente è interessato a quello che fai, una persona raccoglie meglio qualcosa seminato con le proprie forze più che comprato. Sono convinta che sia meglio avere persone reali che ti leggono, che recepiscono il tuo messaggio piuttosto che profili acquistati che non sanno nemmeno chi tu sia in realtà.

I commenti sono chiusi.

Translate »