Awakening (Soul Saga Vol.2) recensione del nuovo libro di Sephy Fontaine

Spread the love

Awakening (Soul Saga Vol.2) recensione del nuovo libro di Sephy Fontaine, la nostra Heavenly si troverà ad affrontare una nuova sfida.

Awakening (Soul Saga Vol.2) è l’adrenalico continuo di Soul, se avete amato il precedente questo vi piacerà ancora di più. Si perchè Sephy vi terrà letteralmente incollati alle pagine, quando inizierete sarà praticamente impossibile staccarsi.

Trama

Nella vita di Heavenly qualcosa è cambiato dopo che Damian ha lasciato la città per sfuggire ai Mezzosangue. Inconsapevolmente è diventata una vampira, trasformata dal veleno di Damian. Da allora, nel cuore della ragazza nasce un odio immenso nei suoi confronti. Ma quando lui tornerà in città, Heavenly dovrà fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti.
Nel frattempo prenderà una decisione per il bene di sé stessa e delle persone che ama. Il pericolo intanto è in agguato, e tenterà di distruggere la nuova esistenza di Heavenly.

Le mie impressioni

In questo libro La povera Heavenly si troverà suo malgrado trasformata in un vampiro, proverà sensazioni e farà cose che le faranno odiare Damian. Però il loro legame è così forte da spezzare qualsiasi cosa, odio, risentimento, rimorso, quanto il bellissimo e dannato vampiro farà ritorno sarà difficile stargli lontano. Tra tutte le vicende che si susseguono man mano che si và avanti, i sentimenti contrastanti della protagonista verso chi l’ha trasformata ci faranno immedesimare completamente in lei.

Amo il modo di scrivere di Sephy, perchè è scorrevole, ti attira come una calamita o meglio dire come un vampiro alla sua preda, è qualcosa dal quale non riesci più a separarti perchè ne vuoi ancora e ancora. E’ questa la qualità che amo in lei e che deve esserci in ogni bravo scrittore.

Mi ha colpito molto il sentirsi in bilico tra la sua natura predatrice di vampira e i sensi di colpa tipici della natura umana. Il suo non voler bere sangue umano e la contrapposizione con la sete di sangue impossibile da placare. Era come essere lì in ogni istante, insieme a lei. Il lettore viene letteralmente travolto e accompagna i personaggi nel loro vorticoso percorso. Ogni personaggio ha un carattere molto ben definito con le sue sfaccettature che lo rendono unico e diverso da ogni altro, i luoghi sono ben rappresentati come sempre ma quello che traspare sono i sentimenti, le sensazioni e poi i colpi di scena che non ti aspetteresti.

Un pò come dire “ma no tanto non lo farà e invece…lo fa!”, Sephy ci stupisce sempre e non annoia mai.

Potete acquistare il suo libro su amazon a questo link.

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »