Guida al colore fatto in casa

Spread the love

Oggi le tinture fai da te sono collaudate e supersicure. Nella confezione trovate tutto ciò che vi serve, dai guanti in lattice allo shampoo, fino alle istruzioni a prova di dilettante.

Se volete una colorazione permanente e definitiva, sceglietene una che porti la scritta “gruppo III”, quelle del “gruppo II”, invece, se ne vanno dopo qualche lavaggio.

Ecco poche e semplici regolette da seguire scrupolosamente per scegliere la colorazione in casa più adatta a voi. Evitando di combinare pastrocchi.

  1. Compra un prodotto fai da te quando hai una ricrescita di due dita per capire il colore giusto.
  2. Scegli la tonalità basandoti sulle foto sul retro della confezione (quelle che riproducono delle ciocche di capelli) e non sulla testa della modella.
  3. Non preoccuparti troppo dei capelli bianchi: le colorazioni di ultima generazione li coprono in maniera efficace.
  4. Controlla che la scatola riporti la scritta “gruppo III” o “colorazione permanente” oppure “fino a 24 shampoo”: sono le diciture che assicurano che la tintura terrà a lungo.
  5. Se è la prima volta che usi una colorazione fai da te di una nuova marca, il giorno prima fai il test di allergia nell’incavo del braccio, così eviti in tempo allergie e fastidiosi rossori.
  6. Non rischiare di macchiare il viso vicino all’attaccatura: incornicia i capelli con strisce di cotone idrofilo oppure con della crema idratante di una texture abbastanza grassa.
  7. Non applicare mai la tinta nel periodo mestruale, gli ormoni sono in subbuglio e la maggior parte delle volte non attecchisce.

tinta_capelli

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »