Gutes Aus Sued Tirol bontà dall’alto Adige

Spread the love

Gutes Aus Sued Tirol bontà dall’alto Adige direttamente a casa vostra, in tutta comodità. L’azienda “Gutes Aus Sued Tirol” produce e vende prodotti tipici del sud Tirolo, formaggi, salumi, marmellate e prodotti da forno.

I prodotti che mi ha gentilmente inviato l’azienda sono il formaggio Stelvio morbido e super fondente, la marmellata di frutti di bosco con veri pezzi di frutta al suo interno, è davvero buonissima, si avverte molto la fragolina di bosco. Lo speck, affettato tipico della zona, questo ha una particolarità, è biologico. La salsiccia e la salsiccia affumicata, che va spellata , è davvero buonissima sia con i friarielli (cime di rapa campane) che nel pane. Il pane aromatizzato che ha veramente un sapore particolarissimo, io l’ho provato con la marmellata di frutti di bosco, un contrasto interessante. Infine il pane croccante alle erbe, buonissimo sia mangiato così che con un filo di olio extravergine d’oliva e una fetta di formaggio e speck.

Ho realizzato varie ricette con questi prodotti:

Rustici con provola e salsiccia affumicata

Pizza con speck biologico, rucola e grana

Pizzetta ai 4 formaggi e speck

Provate anche voi i prodotti tipici del Sud Tirolo, ve ne innamorerete!

RIFERIMENTI:

sito ufficiale

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »