Higehiro: un anime emozionante da vedere assolutamente

Spread the love

Higehiro: un anime emozionante da vedere assolutamente, tratta temi delicati e vi farà versare parecchie lacrime.

Qualche giorno fa sulla app Crunchyroll mi sono imbattuta in questo anime e ho deciso di vederlo, già dal primo episodio mi è parso subito interessante e ho deciso di consigliarvelo.

Trama

Yoshida, un impiegato di 26 anni è appena stato rifiutato dalla donna che ama da 5 anni e, mentre torna a casa ubriaco, vede una liceale seduta sotto ad un lampione con un’aria molto triste. Lei si propone di ospitarla in cambio del suo corpo ma lui rifiuta immediatamente. Però per proteggerla decide di ospitarla in casa sua in cambio dei lavori domestici, il passato di Sayu è molto tormentato e dovrà fare presto i conti con esso. Come si evolverà la storia?

Episodi: 13

Genere: Shojo, Slice of Life, Sentimentale, Drammatico

Anno: 2021

Stato in Italia: inedito, sottotitolato in italiano ma con lingua originale

Le mie impressioni su Higehiro

Lo consiglio assolutamente, sono pochi gli anime che trattano tematiche del genere. Higehiro è molto ben fatto, soprattutto ogni episodio non annoia e tiene lo spettatore ansioso di guardare quello seguente. E’ come stare sulle montagne russe, provoca emozioni contrastanti dalla rabbia alla tristezza, ci si immedesima nei protagonisti e nelle sfide che ogni giorno devono affrontare.. soprattutto nella piccola Sayu quando si scopre tutto quello che ha passato, verrebbe solo voglia di abbracciarla forte.

“In confronto al cielo stellato, siamo così piccoli. Eppure ognuno di noi ha una sua storia. E un suo futuro”

Una delle citazioni più belle dell’anime, mi è rimasta impressa. Molto belle anche le musiche e la opening, la drammaticità di alcuni episodi lascia spazio ad alcuni attimi di comicità, direi che nel complesso è abbastanza piacevole. Era da tanto tempo che un anime non mi emozionava così tanto, addirittura ho versato copiose lacrime, il finale vi consiglio di guardarlo anche dopo i titoli di coda, chissà se poi faranno un OVA, ho letto che ci sono delle novel in preparazione, sono super curiosa. Voi lo avete visto? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »