Il profumo dei fiori di ciliegio

Spread the love

Il profumo dei fiori di ciliegio

Buon pomeriggio carissimi, oggi voglio raccontarvi un libro, una bellissima e travagliatissima storia d’amore di uno dei talenti della scrittura italiana, Chiara Trabalza.

TRAMA: Alice ha trent’anni, meravigliosi occhi verdi pieni di segreti e un passato doloroso che le ha lasciato molte cicatrici. Quando il dolore diventa troppo grande da sopportare, scappa via dalla sua casa e dalla sua vita, per rifugiarsi nella piccola Positano, dove vive sua nonna. E qui, dove l’aria è intrisa del profumo dei glicini e dei limoni e dove il mare parla al suo animo inquieto, Alice incontra Luca, un uomo schivo e solitario che sembra volerla evitare e tenere alla larga. Ma anche Luca nasconde un segreto doloroso, perseguitato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di affrontare, ha chiuso le porte delle sue emozioni, per proteggersi da ferite nascoste che ancora sanguinano. Solo Alice riesce a toccargli il cuore. Quando lui la guarda incontra gli occhi più belli che abbia mai visto in tutta la sua vita, occhi profondi che sembrano capaci di capire i suoi tormenti. Occhi in grado di farlo innamorare.
Ma, per ricominciare ad amare, Luca e Alice dovranno affrontare le loro paure, lasciarsi il passato alle spalle e imparare a guardare di nuovo l’amore negli occhi, prima di rischiare di perdersi.
Una storia di dolore e speranza, di ferite e promesse, di fragilità e forza, di sofferenza e rinascita. Una storia d’amore romantica, dolce e intensa. Perché anche dalle cicatrici possono nascere un paio di ali per ricominciare a volare.
Bisogna attraversare la tempesta per tornare a vedere le stelle.

Qualche volta succede che, per quanto due anime cercano di sfuggirsi e di restare a distanza, se è scritto che devono stare insieme alla fine si incontreranno inevitabilmente. Non si può lottare troppo a lungo contro la naturale forza dell’attrazione. Non si può resistere per troppo tempo al richiamo del cuore.

Le mie Impressioni: Mi son presa molto tempo per leggere questo piccolo dolcissimo capolavoro di Chiara Trabalza, è un romanzo che va assaporato, una storia d’amore che nasce e cresce tra due persone che hanno avuto un passato che li ha segnati nel profondo, come un fiore che sboccia sull’asfalto dove nessuno avrebbe detto mai sarebbe sbocciato così è l’amore tra i due protagonisti della storia. Positano è descritta talmente bene che la si può quasi vedere , toccare, percorrere e sentirne i profumi caratteristici di fiori e di limone. Chiara non mi delude mai, le sue storie sono sempre colme di passione e scritte con sentimento, ti trasporta e ti rende partecipe degli avvenimenti come se fossi trasportato nell’animo della protagonista.

Lo potete ordinare a questo LINK

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »