Inaspettata leggerezza evento 02.06.18 Moda e Marmo a Carrara

Spread the love

Inaspettata leggerezza è un progetto che coinvolge due brand made in Italy la cui missione è quella di reinterpretare in modo inedito un materiale pregiato come il marmo declinandolo in collezioni e dettagli esclusivi nel settore moda, jewelry e home design.

inaspettata-leggerezza-moda-marmo-carrara

Inaspettata leggerezza rientra nel programma di iniziative ed eventi promossi da White Carrara Downtown che ha l’obiettivo di creare sinergie per la valorizzazione della produzione e la promozione delle tipicità del territorio nel quale s’innesta il distretto toscano del marmo.

Gli “attori” sono il brand LT GOLD STANDARD di Ludovico Torri e Zona67 Jewelry – FiammettaV Home Collection di Fiammetta Vanelli.
L’evento che celebra questo connubio si terrà sabato 2 Giugno alle h 17:00 all’interno di una delle location più suggestive al mondo: una cava di marmo a Carrara – Cava Fantiscritti Strinato di Erich Lucchetti.

inaspettata-leggerezza-moda-marmo-carrara

Un’esperienza a 360 gradi che trasporta selezionatissimi ospiti, stampa internazionale e celebrities, nel cuore del territorio Apuano per vivere il processo produttivo e creativo che distingue questo luogo come eccellenza in tutto il mondo.

I brand hanno superato limiti e stereotipi, legati ad un materiale apparentemente incompatibile col concetto di leggerezza ed associato per lo più ad elementi costruttivi, creando oggetti e dettagli leggeri e sofisticati come bottoni, gioielli, oggetti di home design per uso quotidiano.

LT GOLD STANDARD esprime tutto questo attraverso una collezione loungewear realizzata a mano in Italia, con una selezione pregiata di tessuti impreziositi da sofisticati bottoni in marmo provenienti proprio dalle Alpi Apuane. L’idea è di giocare con i materiali per creare qualcosa di facile da indossare ma allo stesso tempo unico e affascinante.

inaspettata-leggerezza-moda-marmo-carrara

Zona 67 Jewelry di Fiammetta Vanelli propone gioielli con dettagli in marmo provenienti dalle cave di famiglia utilizzando le varietà di marmo più esclusive: Paonazzo, Bardiglio, Statuario, bianco Carrara, fino al Portoro proveniente da Porto Venere, finemente lavorati come gemme preziose, montate su fili di argento, ottone, rame per dare vita a manufatti preziosi, assolute creazioni artigianali, autentiche espressioni del made in Italy.

Con la collezione FiammettaV Home Collection, lo spirito creativo e imprenditoriale di Fiammetta reinterpreta il marmo oltre le sue destinazioni di uso classiche per farlo entrare nella vita di ogni giorno con collezioni bagno, cucina e design.

inaspettata-leggerezza-moda-marmo-carrara

Oltre all’unicità progettuale e alla leggerezza, le creazioni di Ludovico Torri e Fiammetta Vanelli sono accomunate dall’essere libere e slegata da ogni categorizzazione di genere e stagionalità. Ideate e realizzate 100% a mano in Italia, le collezioni fanno dell’attenzione al dettaglio e della personalizzazione uno dei loro punti di forza.

Partners & Sponsors evento Inaspettata leggerezza, sabato 2 giugno, Carrara:

Cava Fantiscritti Strinato di Erich Lucchetti, Carrara

Imm – Internazionale Marmi e Macchine Srl, Carrara

LVNAE BOSONI – Viticoltori nei Colli di Luni, Sarzana

“Carrara Marble Tour” di Davide Bruschi, Carrara

Catering “Il germoglio”, Carrara

INFO PRESS

[email protected]

[email protected]

[email protected]

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »