Lieve come la neve

Spread the love

Salve amici ^_^ oggi inauguriamo una  nuova rubrica perchè voi non sapete che io amo leggere da praticamente una vita, la mia adorata zia Tiziana, detta Titty, che praticamente mi ha iniziato alla lettura, all’arte e agli anime. Il primo romanzo che voglio consigliarvi è per eterni romantici, un romanzo davvero tenero. E’ di una scrittrice italiana Chiara Trabalza, una ragazza emergente, che conta già ben tre romanzi, molto simpatica e genuina. Il suo stile è fresco e piacevolmente scorrevole.

Il suo romanzo che voglio consigliare si intitola “Lieve come la neve” lo trovate in vendita su Amazon a questo LINK

TRAMA: Camilla è giovane e indipendente, ha un ottimo lavoro in una casa di moda, vive da sola in un delizioso appartamento ed è fidanzata con il suo capo che le regala viaggi e divertimenti. La sua vita perfetta, scandita da ritmi frenetici e serate mondane, viene sconvolta dalla notizia della morte di sua sorella con la quale non parla ormai da otto anni. Ma il destino ha in serbo per lei un altro imprevisto. Le viene data in affido una bambina, sua nipote Viola, di cui lei ignorava perfino l’esistenza. Viola si rifiuta di parlare, non comunica con il mondo esterno e trascorre le giornate da sola, chiusa nel suo silenzio. Camilla dovrà imparare a camminare in punta di piedi tra quei dolorosi silenzi, percorrendo la strada dei ricordi fino al giorno in cui sua sorella divenne per lei una nemica. Perché negli occhi verdi e malinconici di quella bambina si nasconde il segreto che ha diviso tanti anni prima le due sorelle, un segreto pesante come un macigno. Ma ci vuole coraggio per riaprire la porta del passato. E proprio quando Camilla penserà di non farcela scoprirà di non essere sola. Il suo misterioso e riservato vicino di casa le farà scoprire un nuovo modo di amare e tornerà a farle battere il cuore. Perché solo un amore profondo può rimarginare le cicatrici di un passato doloroso. Una storia emozionante e intensa, dolce e delicata come una favola…

LE MIE IMPRESSIONI: Questo romanzo è tenerissimo, la piccola Viola fa tantissima tenerezza, ad ogni parola letta, ad ogni pagina sfogliata mi viene voglia di prenderla tra le braccia e confortarla. Poi Camilla è così ben descritta da sembrare quasi reale, come averla sempre conosciuta, una sorta di amica d’infanzia. Le ambientazioni e i personaggi sono ben descritti, la lettura è scorrevole e a tratti divertente, emozionante, mi fa provare tante di quelle emozioni inclusa rabbia (ovviamente contro quell’omuncolo di Ethan e si sono decisamente #teamandrea XD ) . Sono descritti talmente bene che riesco ad immedesimarmi completamente con la protagonista e provare ogni emozione come la prova lei, ho riso, ho pianto e ho avuto paura, ma alla fine ho fatto i salti di gioia. Camilla meritava proprio il suo happy ending. Complimenti alla scrittrice perchè raramente oggi le letture mi fanno emozionare, è capitato in un periodo i cui ho bisogno di leggere dei finali felici. Grazie per le emozioni che mi hai dato. Lo consiglio alle inguaribili romantiche.

51crxdwrhpl-_sy346_

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »