Macchina per la Pasta Fresca Marcato Classic Atlas 150

Spread the love

Macchina per la Pasta Fresca Marcato Classic Atlas 150

Ho comprato questa macchina per la pasta fresca come regalo per il mio compleanno, e sono davvero felice di averla scelta perchè è solida, robusta e di materiale e fattura eccellente. Oltretutto è made in Italy quindi un ottimo prodotto.
All’interno della confezione c’è il manuale di istruzioni con tanto di ricette e foto passo passo con consigli, davvero apprezzatissimo. La macchina per pasta fresca realizza tagliatelle, pappardelle e lasagne ma potrete creare anche ravioli e altri tipi di pasta con il pezzo apposito per le lasagne 🙂
Solida, pratica, con il morsetto la si fissa sul tavolo e non si muove. E’ una macchina molto semplice alla portata di tutti, si tratta di un modello manuale (secondo me sono i migliori) che consente di preparare tutti i tipi di pasta fresca.
L’acciaio con il quale sono realizzati i rulli di questo apparecchio è tale da non rilasciare alcun residuo nell’impasto, nemmeno di dimensioni microscopiche, gli spessori disponibili vanno da circa 5 mm a 0.6 mm e possono essere regolati in ben 9 posizioni diverse. In questo modo si preparano anche i dolci come ad esempio le sfogliatelle e i panzerotti.
E’ SOLIDA E PRATICA l’aggancio della manovella della macchina per la pasta è molto stabile, anche i rulli scorrono perfettamente, rendendo molto meno faticoso il compito di preparare la pasta fatta in casa con una macchina manuale. Oltretutto, quando si gira la manovella non è basculante e fra i rulli non si crea alcun gioco, indipendentemente dallo spessore della pasta. Oltretutto , se non lo sapete, questa macchina ha la predisposizione ad essere utilizzata col motore se preferite l’automatico al manuale., acquistabile separatamente come per gli accessori intercambiabili come ad es. lo stendipasta, l’accessorio per i ravioli e i rulli per la pasta lunga di diversi spessori.
In conclusione realizzare la pasta fresca con questa macchina è veramente uno spasso e un piacere perchè riduce al minimo la fatica di chi la usa anche utilizzata a manovella. Il vantaggio di fare la pasta fresca in casa riguarda il fatto che si risparmiano molti soldi perchè gli ingredienti come uova e farina non costano molto e avrete anche la possibilità di sapere cosa c’è nella pasta che mangiate, con le farine senza glutine potrete realizzare voi la pasta se vostro figlio o un vostro caro è intollerante o addirittura celiaco, risparmierete davvero tantissimo ma mi raccomando quando la preparate deve essere pulita alla perfezione la macchina perchè non deve esserci traccia di glutine.

Potrete acquistarla su amazon a questo LINK

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Una risposta a “Macchina per la Pasta Fresca Marcato Classic Atlas 150”

I commenti sono chiusi.

Translate »