Midor detergenti ecologici made in Italy, puliamo rispettando l’ambiente

Spread the love

Midor detergenti ecologici made in Italy, puliamo rispettando l’ambiente. L’alternativa ai detersivi classici, economica, ecologica e semplice.

Midor è un’azienda italiana che si occupa di produrre e commercializzare detergenti professionali. La loro linea ecologica è una valida alternativa ai detergenti tradizionali.

Perchè utilizzare detergenti ecologici

I danni a breve e lungo termine causati dai prodotti chimici sull’ambiente e sull’uomo toccano la nostra vita di tutti i giorni a partire da piccoli gesti. Lavare i piatti, fare la lavatrice o pulire la casa, questi gesti dovrebbero assicurarci igiene e invece mettono profondamente a rischio la nostra salute e quella dell’ambiente.

I detersivi e i detergenti chimici sono dei nemici per la nostra salute e spesso causano danni irreversibili all’ambiente che ci circonda. Nella loro composizione sono presenti svariati elementi tossici tra i quali sbiancanti, tensioattivi, perossidi, coloranti, profumi ecc… Questi componenti generalmente NON sono biodegradabili anzi spesso sono davvero inutili.

Qui si tratta di buon senso, perchè dovremmo danneggiare noi stessi e l’ambiente se possiamo evitare tutto ciò?

I benefici dei detersivi naturali

Nei detergenti ecologici i complessati sostituiscono i fosfati che non si sciolgono anzi ostruiscono gli scarichi. I tensioattivi vegetali sono dei validi sostituti a quelli derivati dal petrolio. Gli enzimi naturali sostituiscono quelli modificati geneticamente. Si possono utilizzare anche da chi soffre di allergie e ha la pelle molto delicata. I tensioattivi vegetali sono completamente biodegradabili e non inquinano, il risultato finale è davvero soddisfacente!

La linea ecologica Midor

Adoro provare nuovi brand ecologici del Made in Italy, è importante aiutare le aziende del nostro Paese a crescere. In questo post vi parlo di Midor e della sua linea ecologica. I Detergenti Professionali Midor della linea Vert sono ecologici e rispettano la Terra, sono a basso impatto ambientale perchè altamente biodegradabili.

midor-detergenti-ecologici-vert
midor-detergenti-ecologici-vert

Le mie impressioni

Agrucer bia-ve detergente  per pavimenti e superfici, davvero molto profumato al limone. Lo uso per pulire il gres porcellanato con acqua molto calda. Avendo cani in casa mi occorre qualcosa che profumi e disinfetti ma che non inquini. Pulisce davvero molto bene, e il gres porcellanato non è facile da lavare perchè resta opaco, devo dire di essere soddisfatta. La profumazione persiste per qualche ora ed è delicata e piacevole. E’ formulato con tensioattivi naturali e senza parabeni, cosa molto importante.

Natur-ve sinitizzante per piatti, bicchieri, pentole e posate. Formulato con tensioattivi naturali, senza coloranti e PH neutro per non ledere la pelle delle nostre mani, altamente biodegradabile. Lucida e sgrassa, i bicchieri e le posate brillano. Elimina perfettamente anche il calcare dovuto alla durezza del’acqua del rubinetto.

Ammorbidente PP VE ha un profumo molto delicato e persistente, rende gli indumenti morbidissimi. Elimina lo sporco, io lo aggiungo al tappo con detersivo che inserisco in lavatrice, gli indumenti ritornano al loro pulito iniziale e i colori sono leggermente più vivi.

Lavasoff BIA-VE detersivo per indumenti, profumato e delicato, sanitizza ed elimina ogni traccia di sporco rendendo la roba pulita e profumata a lungo. E’ ottimo per lavare i piumoni e le trapunte dopo il cambio di stagione, se le sigillate in una busta togliendo l’aria resteranno profumate a lungo sino al loro riutilizzo. Evita che le piume si ammucchino tra di loro (vi consiglio comunque sempre di sbattere i piumoni una volta lavati), vi assicuro che il piumone resta bello gonfio anche senza asciugatrice con questo detersivo e il battipanni ;). Oltretutto va molto bene anche su capi più delicati come seta e lana senza danneggiarne le fibre.

Ringrazio l’azienda per la bella collaborazione e per gli efficaci prodotti che mi sento vivamente di consigliarvi, rispettate l’ambiente.

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »