Pollice in giù per Full Action System di Spontex

Spread the love

Pollice in giù per Full Action System di Spontex.

Salve carissimi lettori, oggi vi parlo della mia avventura con il mop Spontex FULL ACTION SYSTEM. La mia esperienza non è stata del tutto positiva ma prima voglio introdurvi il prodotto.

Sono stata scelta, assieme ad altre trender, da The Insider per testare il nuovo mop rotante della Spontex.

Full Action System è un mocio rotante con secchio a meccanismo centrifuga che permette al mop di venire risciacquato e strizzato senza perdite di acqua e senza troppa fatica. La levetta posta sul manico col suo movimento su e giù permette al mop di rotare molto velocemente nel cestello grazie ad un perno dove viene incastrato momentaneamente. Una volta strizzato lava davvero bene i pavimenti ma…ora sorgono i problemi.

La prima volta mi sono fatta male alla mano con la leva sul manico, a furia di muoverla in su e in giù è rimasta incastrata tra levetta e la parte finale del manico. E’ stato un pochino doloroso.

Montare il mop è stato molto semplice, il secchio piccolo e compatto ha una specie di piccolo “beccuccio” sulla parte superiore che si apre quando dobbiamo svuotare l’acqua al suo interno. In questo modo, una volta svuotato, è molto semplice da pulire, basta un piccolo panno in microfibra per asciugarlo completamente.

La cosa che non mi è piaciuta per niente è il fatto che, sul foglietto illustrativo ci sia scritto che il mop si può lavare in lavatrice a 60 gradi ma non è spiegato da nessuna parte come togliere il mop dal disco. Ho provato in mille modi ma senza successo…

In questo modo è impossibile non solo toglierlo per lavarlo ma anche montare dei ricambi.

Oltretutto il manico per me che sono tappa è perfetto ma per mio marito che è alto è davvero scomodissimo.

In questo caso i contro superano i pro, quindi ne sconsiglio l’acquisto, ed è un vero peccato perchè lava davvero bene i pavimenti. Si potrebbero apportare delle migliorie perchè il sistema in sé non è male, l’idea della centrifuga si potrebbe riprendere e sopratutto semplificare il cambio del mop.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »