Ora, per sempre e oltre

Spread the love

Ciao amici de Il Mondo di Ramy, eccoci al secondo appuntamento del venerdì con le letture consigliate. oggi vi presento un opera di uno scrittore italiano emergente e molto promettente , Demetrio Verbano col suo  “Ora, per sempre e oltre”.

TRAMA: Davide e Giulia sono due ragazzi innamorati che si conoscono fin dall’asilo e che si sposano pieni di speranza per un futuro insieme. Il loro amore è semplice, genuino, profondo. Ma non riescono a diventare genitori e dopo che il dottore conferma che per loro sarà impossibile concepire figli, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Entrano in un vortice che li travolge: litigi, tradimenti, risentimenti, divorzio. Ma come la mantide guidata dall’istinto si riproduce pur sapendo di morire alla fine dell’accoppiamento, così uno di loro guidato dall’amore si sacrificherà in per la salvezza dell’altro. Alla fine infatti si scoprirà che il vortice che ha spazzato via il loro matrimonio era stato creato da uno di loro in un gesto d’altruismo estremo.

LE MIE IMPRESSIONI: era da molto tempo che non piangevo davanti ad un libro, da parecchio che un libro non mi provocava emozioni così forti come “ora, per sempre e oltre”. Ringrazio l’autore per avermi donato più di un’emozione nel leggerlo. Ho sentito così vicini Davide e Giulia quasi da toccarli, ho sofferto, pianto e riso con loro, ed è stato bellissimo. Il linguaggio è piacevole, il contenuto ti prende , una pagina tira l’altra, l’ho letteralmente divorato in due ore. La semplicità , la simpatia dei personaggi e la minuzia nel descrivere volti, luoghi, persone ti fanno amare questo racconto.
Peccato ci siano solo 5 stelle per poter esprimere un voto perchè, secondo me , ne meriterebbe di più, è raro trovare uno scrittore italiano che mi piaccia , Demetrio Verbano ha tutte le qualità che ritrovo solo nei miei amati Galdino e Sparks, coinvolgente, semplice, diretto, emozionante. Consiglio a tutti questo libro, è bello quando ti fa scendere più di una lacrima per l’emozione. Ora scusatemi, torno a rileggerlo un’altra volta.

Potete acquistarlo su amazon a questo LINK

51uqhw27tdl-_sy346_

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »