Spaghetti Dolcevita mari e monti

Spread the love

Salve a tutti! Eccoci all’ultimo appuntamento con l’azienda Dolcevita Food, come dulcis in fundo avevo lasciato gli spaghetti perchè sono speciali, sono dietetici con CHITOSANO 3% che favorisce il controllo del colesterolo.

Cos’è il CHITOSANO?

  • Il chitosano deriva dalla deacetilazione della chitina, un polimero che protegge crostacei ed insetti conferendo durezza e resistenza a gusci e corazze.
    ChitosanoOgni molecola di Chitosano contiene più di 5.000 unità di glucosamina.
    In campo industriale il Chitosano viene prodotto ed utilizzato per purificare le acque marine, sfruttando la sua capacità di attirare composti oleosi come il petrolio. Questa interessante caratteristica rende il Chitosano una sostanza particolarmente interessante anche in ambito medico.
    Sebbene il nostro corpo non sia in grado di digerire questa fibra, la sua capacità di assorbire i grassi favorendone l’eliminazione con le feci potrebbe essere utilizzata nella formulazione di molti prodotti destinati alle persone in sovrappeso o con elevati livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue.
    Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/chitosano.html

E’ la prima volta che provo degli spaghetti dietetici e vi dirò , sono davvero buonissimi, non ho trovato differenze con la pasta normale, ne acquisterò sicuramente degli altri perchè sono molto utili per una buona alimentazione. I prodotti Dolcevita Food si trovano facilmente nelle farmacie e nelle parafarmacie, nella zona di Salerno li ho trovati nella parafarmacia del Centro Commerciale Maximall a Pontecagnano.

Perchè ho chiamato mari e monti la mia ricetta? E’ un mix di pesce e ortaggi, leggera e molto gustosa.

INGREDIENTI:

-80 gr di tonno

-una zucchina bella grande

-2 pomodori maturi

-2 cipolline rosse

-tre foglie di basilico

-olio extravergine d’oliva

-sale qb

-un ramettino di rosmarino

-spaghetti dietetici Dolcevita

PREPARAZIONE:

In una casseruola mettete l’acqua per la pasta a bollire con due cucchiai di sale grosso. Nel frattempo mettete un tegame sul fuoco e aggiungete olio d’oliva, la zucchina tagliata a dadini, le cipolle tritate e lasciatele rosolare per due minuti a fuoco medio. Aggiungete i pomodori belli maturi tagliati a dadini e le foglie di basilico, lasciate andare a fiamma media per due minuti e aggiungete mezzo bicchiere di acqua , salate a piacimento e, dopo cinque minuti aggiungete il tonno a fiamma bassa. Fate cuocere sino ad ottenere una salsina quasi cremosa, le verdure devono diventare belle morbide, in finale aggiungete un piccolo ramettino di rosmarino per aromatizzare e spegnete il fuoco lasciando il coperchio.

Versate gli spaghetti Dolcevita e lasciateli cuocere 11 minuti per chi ama la pasta al dente , due minuti in più se vi piace un pochino più morbida. A cottura terminata, scolatela e unitela al composto mari e monti, fatela mantecare due minuti e servite caldo decorando con un ciuffetto di rosmarino. Questa ricetta è ottima anche mangiata fredda.

14095743_517635551765573_369790007890957313_n

14054976_517635575098904_4742633486224190040_n

Per maggiori informazioni eccovi i dati utili dell’azienda DolceVita Food:

sito internet http://www.pastadolcevita.com/

pagina facebook https://www.facebook.com/pastadolcevita/?fref=ts

Ringrazio l’azienda per avermi fatto scoprire i suoi ottimi prodotti dietetici.

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »