Saponi artigianali toscani all’olio d’oliva

Spread the love

Saponi artigianali toscani all’olio d’oliva

Buon pomeriggio carissimi vi piacciono i saponi artigianali? A me moltissimo, sopratutto se sono senza parabeni e la loro profumazione è persistente. Ho avuto modo di conoscere un’azienda, anzi due, che producono da oltre un secolo saponi e detergenti artigianali tipici della Toscana.

Un pò di storia: Dal 1894 l’azienda custodisce il grande patrimonio culturale della produzione del sapone artigianale con una gamma di prodotti realizzata con la stessa passione delle origini. Fedeli dell’importante eredità che custodiscono vogliono far rivivere ancora oggi attraverso i loro prodotti gli antichi profumi, le miscele, le immagini che hanno reso un tempo la saponeria Campostrini una vera e propria industria internazionale del sapone.

Ho ricevuto:

  • 1 sapone liquido mani con estratto d’olio extravergine d’oliva
  • 1 latte corpo con estratto di olio extravergine d’oliva
  • 1 sapone all’estratto di olio extravergine d’oliva

Le mie impressioni: partiamo dal packaging, veramente molto bello, vintage ricorda i prodotti che acquistava mia bisnonna quando ero piccina, curati fino al più piccolo dettaglio con quegli inserti dorati. Il profumo è delicato e persistente, davvero buonissimo. Per quanto riguarda la consistenza sono cremosi, non appiccicano e nutrono la pelle a fondo, il sapone per le mani rilascia una delicata schiuma. Preciso che sono prodotti biologici, senza agenti chimici e senza allergeni, e quindi perfetti anche per pelli delicate

Ringrazio l’azienda per gli splendidi prodotti e per la bellissima collaborazione.

RIFERIMENTI:

pagina ufficiale facebookCampostrini

pagina ufficiale facebook La Florentina

sito internet

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »