Sciroppi homemade

Spread the love

Ciao cari follower ^_^ oggi inizio una nuova rubrica che sarà online ogni mercoledì, gli sciroppi homemade, tramandati da generazioni, salutari, assolutamente da divulgare. E noi continuiamo la tradizione ^_^

Eccovi quelli di oggi:

  • sciroppo di echinace, malva, miele e zenzero 50 gr di radice di malva, 25 gr di radice di echinacea, 1 pezzetto di zenzero fresco, 500 ml di acqua e 250 gr di miele. Come si prepara? Immergete lo zenzero, la radice di malva ed echinacea in 500 ml di acqua e lasciate riposare per 1 giorno. Fate bollire la bevanda per 20 minuti a fuoco lento e fatela poi raffreddare. Mescolate il miele amalgamando bene il composto. Potrete utilizzare questo sciroppo per: afte, febbre, antibatterico, anticellulite, anticolesterolo,diarrea, ipertensione, stress, antinfiammatorio, influenza, tosse, migliora la circolazione sanguigna, depura, migliora la digestione, aiuta a dimagrire, migliora le funzioni del fegato, flora intestinale, gengivite, potete utilizzarlo come lassativo, rinforza il sistema immunitario.

Consigli: assumerne 1 cucchiaio tre volte al giorno.

Per oggi è tutto ^_^ al prossimo mercoledì con la rubrica degli sciroppi homemade.

fatto in casa

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »