Harry Potter: Magic Awakened

Spread the love

Harry Potter: Magic Awakened, il nuovo gioco di Wizarding World in collaborazione con Warner Bros che ci farà vivere nuove avventure. Avviso a tutti i Potterhead! Finalmente è disponibile il nuovo gioco per smartphone dedicato al magico mondo di Hogwarts. Ovviamente io ho voluto provare subito questa avventura e, visto che ieri è iniziata la festa patronale nel mio paese, ne ho approfittato per giocarci tutta la notte. Si tratta di un RPG con carte collezionabili dove potrete personalizzare al massimo il vostro personaggio, imparare incantesimi e pozioni, fare duelli singoli e doppi e entrare nel club di ballo.

Harry Potter Magic Awakened
La storia di questo gioco si svolge alcuni anni dopo la sconfitta di Voldemort da parte di Harry Potter e i suoi amici.

Harry Potter Magic Awakened: perché dovreste assolutamente giocarci

Iniziamo con la storia del gioco: possiamo scegliere il nostro personaggio, riceveremo la nostra lettera di ammissione alla scuola di Hogwarts e Hagrid ci verrà a prendere. Hagrid ci porterà a Diagon Alley dove dovremo fare acquisti e scegliere la nostra bacchetta, anzi no “è la bacchetta a scegliere il mago…” quindi riceveremo il nostro gufo in regalo e poi sceglieremo il nostro abito. Una volta arrivati ad Hogwarts dovremo superare la Cerimonia di Smistamento, ovviamente il cappello ci smisterà in una delle quattro Case: Tassorosso, Grifondoro, Corvonero e Serpeverde. Se la scelta del Cappello Parlante non vi piace potete scegliere la vostra Casa preferita. A me aveva smistato in Tassorosso ma io sono Corvonero ufficialmente quindi non ho accettato e ho scelto la mia Casa.

La lingua del gioco è in inglese ma è sottotitolato in italiano, la grafica è davvero particolare, all’inizio dovrete abituarvi al movimento dei personaggi perché dovrete scorrere con il dito per farli camminare. Ci sarà l’annuario con le storie da completare e, ad ogni storia completata, riceverete dei doni (carte, oggetti e potenziamenti). Ovviamente gli anni da frequentare sono sempre sette, divertitevi ad esplorare ogni zona del castello e le varie aree magiche che, anno dopo anno, verranno aggiunte. Se vi registrate al sito Warner Bros riceverete un pacchetto di benvenuto molto sostanzioso.

Harry Potter Magic Awakened
Questo è il certificato che il gioco rilascia una volta scelta la Casa.

Frequentare le lezioni

Una delle cose che mi piace di più è che si possono frequentare tutte le lezioni e ogni incantesimo, pozione, trasfigurazione e le altre varie materie sono proprio come le conosciamo da sempre. Una volta imparata la base per ogni incantesimo ed evocazione, troviamo tutto nel nostro mazzo di carte che possiamo aggiornare, potenziare e modificare. Il mazzo di carte sarà utilissimo sia nella foresta proibita, per lottare contro i vari boss, che durante i duelli singoli o doppi.

Durante la permanenza nella scuola di magia faremo amicizia sia con i vari personaggi di default che con gli utenti iscritti al gioco, potremo unirci ad un club con il quale potremo duellare e salire di livello oppure fare dei balli, questi ultimi sono davvero molto divertenti.

Nel baule troviamo i vari oggetti, le pozioni, gli abiti e gli oggetti che raccogliamo durante il gioco. Anche esplorando la foresta proibita si possono raccogliere oggetti, ma attenzione alle pozioni che ingerite! Io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con una pozione che mi ha provocato una bella nausea.

Harry Potter Magic Awakened
Ecco il mio personaggio quando gli è stato regalato il gufo da parte di Hagrid.

I duelli

Molto importante in questo gioco RPG è sicuramente la parte che include i duelli. Per combattere avete a disposizione un mazzo di carte con incantesimi ed evocazioni di animali fantastici, io ho il mio preferito che è lo snaso che mi aiuta a ripristinare i punti ogni volta che ricevo un attacco. Nel mazzo di carte poi, man mano che si va avanti con il gioco, riceverete dei personaggi famosi e non che vi aiuteranno e combatteranno insieme a voi. Ogni duello vinto vi farà aumentare di grado da apprendista a stregone

Harry Potter Magic Awakened
Qui il mio personaggio è nella sala comune dei Corvonero, la Torre sul lato ovest del castello.

Chi gioca in compagnia…si diverte!

Io amo giocare singolarmente però devo dire che questo RPG non mi dispiace, sto aggiungendo molti utenti e aumentando la mia popolarità. Questo aiuta a far crescere il club al quale si partecipa e aiuta anche nei duelli doppi.

In conclusione, io mi sto divertendo davvero tantissimo, molto più di Hogwarts Mistery! Lo consiglio assolutamente, ma utilizzatelo con il Wi-Fi di casa perché necessita di connessione veloce.

 

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »