La bellezza della Cromoterapia

Spread the love

Ciao a tutti ^_^ oggi vi parlo di una delle mie tecniche di rilassamento preferite, la CROMOTERAPIA o terapia del colore.

La Cromoterapia trova spazio nella medicina alternativa, che vede nei colori un punto di forza per curare disturbi di varie entità. Viene anche considerata terapia di supporto a medicine più invasive.

I colori sono associati ad alcune proprietà particolari. La terapia dei colori attuale ha mantenuto invariate molte linee di pensiero con i popoli antichi (in principio furono gli antichi egizi a dare grande importanza al colore, alle sue varie sfaccettature e significato), ma dà un esempio sull’importanza di questa medicina alternativa, molto “sentita” da tutti i popoli di ogni epoca.

 

  • Il verde simboleggia l’armonia, la natura, l’equilibrio e la speranza: sembra agire a livello del sistema nervoso (solamente in base alla cromoterapia), calmando emicrania e patologie ai nervi; contribuisce a diffondere armonia e calma.
  • Il rosso è simbolo del fuoco, del sangue e dell’eccitazione sessuale: è collegato alla forza, alla vita e alla passione. Si ritiene che una parete dipinta di rosso possa incrementare la pressione del sangue ed accelerare il polso. Ancora, la cromoterapia utilizza il rosso nella medicina convenzionale contro bruciature e patologie esantematiche (eruzioni cutanee). Il rosso sembra essere utile contro depressione, asma, tosse e impotenza.
  • Il blu si contrappone al rosso con effetto calmante, tranquillizzante e rinfrescante. Per questo motivo, la cromoterapia utilizza il blu nelle pareti per far dimenticare lo stress e tutti i problemi ad esso annessi come ansia, insonnia. Persino l’infiammazione viene placata con il blu (ovviamente non c’è nulla di scientificamente dimostrato). Addirittura si considerano le diverse tonalità del blu per alleviare certe condizioni: l’indaco servirebbe in caso di cataratta, il celeste per dare sollievo agli occhi.
  • Il giallo raffigura la parte intellettuale del cervello; secondo i cromatisti funge d’aiuto allo studio per favorire la concentrazione. Sembra essere in grado di infondere felicità, gioia e protezione; a livello gastrico, il giallo simboleggia l’eliminazione delle tossine.

Tratto da mypersonaltrainer

Io personalmente trovo molto rilassante la Cromoterapia, anche se la scienza non la reputa molto funzionale non avendo prove pratiche della sua funzionalità, infatti è una tecnica più spirituale, di mente e cuore, che fisica.

Perfetta per la cromoterapia è la Lampada LED Aukey, pensate che ha ben 256 colori che variano a rotazione, si attiva col solo tocco del dito . Dal design moderno e molto accattivante è perfetta per ogni angolo della casa, io la prediligo in camera da letto dove crea un’atmosfera romantica e molto stimolante.

13620135_506842472844881_9009044760324165753_n 13716238_506842449511550_4961098190653035269_n 13728967_506842496178212_6091494054270356021_n

Consuma pochissimo, solamente 6 watt

  • Controllo da Contatto di 360°come vi dicevo prima invece di schiacciare il classico bottone ON/OFF si accende con il solo tocco del dito , posandolo sulla stringhetta di luce blu.
  • Ci sono 3 livelli di luminosità nella modalità di luce bianca, basta toccare sempre la lucetta blu col dito per regolare l’intensità del bianco.
  • Colore a rotazione nella modalità di luce colorata: basta toccare il pannello per 3 secondi per cambiare la modalità di colore a rotazione, puoi scegliere se far andare a rotazione colori pieni oppure luci colorate.
  • Design Compatto: il design è a basso consumo energetico e il materiale è Eco-friendly, la durata fino a 35.000 ore.
  • Regalo Ideale: perfetto come il regalo di compleanno, è bella e piacevole, anche per l’inaugurazione della casa e per la festa. Se non sapete cosa regalare, questa lampada è un’idea perfetta.

Potete acquistarla sull’amazon shop della Aukey cliccando QUI

Ringrazio l’azienda per aver rinnovato la fiducia in me e per questo splendido prodotto.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »