La saga dei Windsor.Tutta la storia della grande dinastia di Elisabetta II

Spread the love

La saga dei Windsor. Tutta la storia della grande dinastia di Elisabetta II, un libro molto interessante per gli amanti della storia inglese.

La Saga dei Windsor è un libro molto interessante, la lettura perfetta per chi vuole approfondire la storia di uno dei casati più antichi dell’Europa.

Oltre un secolo di storia della grande dinastia del Regno Unito,

che ha attraversato e segnato il Novecento europeo.

 

La saga dei Windsor

Tutta la storia della grande dinastia di Elisabetta II

di Cristina Penco

In libreria

Nel 1901, alla morte della Regina Vittoria, dopo un regno lungo sessantatré anni, la corona inglese è affidata al primogenito della sovrana, Re Edoardo VII. Ma è il figlio di quest’ultimo, Giorgio V, a siglare nel 1917 quello che oggi chiameremmo un’operazione di rebranding della monarchia britannica. Il nome della casata Sassonia Coburgo Gotha –  Wettin, di origine tedesca, viene cambiato: nascono i Windsor.

Dall’abdicazione di Edoardo VIII per amore al ruolo di Giorgio VI nella Seconda guerra mondiale, fino all’attuale regno di Elisabetta II, il più longevo dell’intera storia del Regno Unito, il libro ripercorre eventi, protagonisti e sviluppi di un’istituzione che, come un’araba fenice, in oltre sei decadi ha saputo mantenere la sua solidità resistendo a conflitti, tradimenti e rivoluzioni fuori e dentro il Palazzo. Fino alla Brexit, tra scandali che rimbalzano dai tabloid ai social e principi che clamorosamente si distaccano dalla Royal Family.

Cristina Penco nata a Genova nel 1980, giornalista professionista dal 2009, scrive di famiglie reali, celebrities, costume e società, lifestyle, attualità e spettacolo per riviste popolari e femminili. Ha alle spalle anche esperienze radiofoniche e televisive. Ha pubblicato Meghan Markle. Una Duchessa ribelle (Diarkos, 2019).

Informazioni

Titolo: La saga dei Windsor
Tutta la storia della grande
dinastia di Elisabetta II
Autore
Cristina Penco
Collana
Storie
Formato
14 x 21 cm
Pagine
288
Prezzo
16,00
EAN
97888336160198

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »