Lenovo a lavoro su una nuova console portatile

Spread the love

Lenovo a lavoro su una nuova console portatile secondo alcuni rumors. La febbre delle console portatili sta aumentando. Lenovo sta lavorando su un palmare concorrente dell’Asus ROG Ally e Steam Deck , secondo un rapporto di Windows Central , che si chiama Legion GoIl rapporto afferma che il dispositivo verrà avviato con un processore AMD Phoenix insieme a un display da 8 pollici. Non è chiaro se utilizzerà AMD Ryzen Z1 Extreme come fa ROG Ally, ma il rapporto suggerisce che verrà lanciato con uno dei processori mobili Zen 4 di AMD.

lenovo legion go

Lenovo Legion Go

Anche se non è chiaro se il dispositivo utilizzerà il Ryzen Z1 Extreme, ci sono buone probabilità che utilizzerà il Ryzen 7840U di AMD. Questo è il chip all’interno di dispositivi come l’Ayaneo 2S, ed è fondamentalmente lo Z1 Extreme con uno schema di denominazione diverso. Sfoggia otto core CPU Zen 4, oltre a una gamma di potenza regolabile da 15 watt a 30 W, proprio come ROG Ally.

Non abbiamo niente di ufficiale da cui partire in questo momento. In effetti, l’immagine sopra è del Legion Play, che era un dispositivo portatile basato su cloud simile a Razer Edge e Logitech G Cloud che non è mai arrivato sul mercato. Inoltre, non abbiamo alcuna parola su prezzi o disponibilità. Come sottolinea il rapporto, c’è la possibilità che questo prodotto non possa mai arrivare sugli scaffali dei negozi.

Tuttavia, ciò sembra improbabile dato ciò che dice il rapporto sul dispositivo. AMD sta rendendo disponibile il suo efficiente chip mobile a più marchi e sembra che dispositivi portatili come ROG Ally e Steam Deck stiano portando i soldi. Secondo alcuni rapporti, ROG Ally ha già venduto oltre 500.000 unità, con Steam Deck che si avvicina a 3 milioni di vendite .

lenovo legion go

Quando potremo vederlo dal vivo?

La domanda principale è quando sentiremo parlare del dispositivo e cosa farà per distinguersi dagli altri palmari basati su Windows. Non abbiamo notizie su un annuncio, ma Lenovo ha una grande opportunità per migliorare l’esperienza utente offerta da dispositivi come Ayaneo 2S e ROG Ally.

Come si legge da chi ha potuto provare la Ally, il tallone d’Achille di quel dispositivo è il suo software. È fondamentalmente un laptop con un controller legato, molto diverso da Steam Deck, che sembra una vera e propria console di gioco con il suo sistema operativo proprietario. Il rapporto afferma che Legion Go eseguirà Windows 11, ma c’è la possibilità che Lenovo abbia creato un’utilità da eseguire sul sistema operativo.

Per ora, tutto ciò che possiamo fare è aspettare quando (e se) Lenovo condividerà di più. Nel frattempo, attenderemo dando sempre un’occhiata alle news del Brand e vi aggiorneremo non appena sapremo qualcosina di più in merito.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »