Nortembio i benefici dei sali da bagno di Epsom

Spread the love

Nortembio i benefici dei sali da bagno di Epsom sulla pelle, grazie al magnesio in essi contenuto viene svolta un’azione drenante.

Nortembio è un’azienda che si occupa del benessere e della cura della persona, producendo prodotti per spa e per la cura personale presso la propria casa. Oggi vi presento i sali di Epsom, sono dei sali da bagno che vanno versati nella dose di due tazze nella vasca da bagno con acqua calda. I miei in particolare sono profumati alla fragola e rose.

nortembio sali di epsom

Oltre al magnesio in essi sono contenute anche la vitamina C e la vitamina E, il primo occorre come azione drenante, apporta benefici all’apparato muscolare aiutando a ridurre il gonfiore dato da edemi e gonfiori. Il nome di questi sali è da attribuirsi alla località nella quale furono scoperti, la cittadina brittanica di Epsom.

Come si presentano

I sali di Epsom Nortembio si presentano sotto forma di cristalli, nel mio caso hanno una delicata colorazione rosa scuro. Una volta riempita la vasca di acqua calda (non bollente altrimenti vi ustionate) versatene la quantità di due dosatori, il dosatore lo trovate già all’interno della confezione.

Si sprigionerà subito un profumo delicato e rilassante, io sono rimasta immersa per alcuni minuti e quando mi sono asciugata sentivo un gran senso di rilassatezza nel corpo, come se si fosse rigenerato.

Come si utilizzano i sali di Epsom Nortembio

  • bagno caldo e rilassante versandone due dosatori in acqua calda.
  • pediluvio aiuta a rallentare le tensioni, ammorbidisce la pelle dei piedi in particolar modo la zona dei talloni e contrasta i cattivi odori dovuti all’uso prolungato delle calzature chiuse.
  • cura dei capelli contrastano l’aumento di sebo sulla cute e della forfora rendendo i capelli puliti più a lungo.
  • donano sollievo dalle scottature effettuando risciacqui con acqua e i sali di Epsom, inoltre contrastano la pelle grassa eliminando i punti neri ed il sebo in eccesso.
  • scrub esfoliante per eliminare calli e cellule morte.

Trovate questi sali da bagno alla fragola e rose, e ad altre profumazioni su amazon a questo link 

Riferimenti

sito ufficiale https://www.nortembio.nortem.info/?lang=it

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »