Secret Pillow un progetto originale proveniente dall’India

Spread the love

Secret Pillow un progetto originale proveniente dall’India che parla di solidarietà, coraggio e originalità. I prodotti realizzati sono davvero molto belli.

Cos’è il Progetto secret pillow?

I cuscini segreti sono un oggetto artigianale realizzato da donne in India che affrontano sfide sociali ed economiche. I soldi che guadagnano attraverso la produzione e la vendita di cuscini segreti consentono loro di pagare per l’educazione, il cibo, la medicina e altri elementi essenziali del loro bambino. Le donne sono affiliate a una ONG o ad un ente di beneficenza che forniscono uno spazio sicuro in cui si riuniscono per ricevere formazione, supporto e materiali per produrre cuscini segreti. Questi gruppi di donne sono chiamati Maker Networks e Secret Projects attualmente lavora con Maker Networks in sei stati indiani.
I cuscini segreti sono multifunzionali e un’aggiunta fantastica a qualsiasi sedia, divano, letto o qualsiasi spazio che desideri rendere più comodo, accogliente e colorato.

Grazie al supporto dello studio legale Hogan Lovells, a partire da maggio 2018 è un marchio registrato.

Io ho scelto questa borsa per la spesa con gli elefanti, molto carina e ben realizzata, quando non la si utilizza la si chiude infilandola nella tasca segreta posta al suo interno e diventa piccolissima, perfetta da portare nella borsetta sempre con noi per ogni evenienza. Assieme alla borsa era presente un cartellino che mi comunica il nome della ragazza che l’ha realizzata e il Paese. Sono molto felice di aver potuto conoscere questo bellissimo progetto che tratta tematiche così delicate e sono altrettanto felice di potervelo far conoscere.
Per maggiori info visitate il sito
@secretprojects
https://www.secretprojects.org/

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »