Storia di un ospite il nuovo libro di Diego Galdino

Spread the love

Storia di un ospite il nuovo libro di Diego Galdino che ha come protagonista un alieno molto speciale dalle sembianze umane.

storia di un ospite
La copertina del libro.

Trama

Nell’ottanta avanti cristo Lexys precipita sulla terra con una capsula di salvataggio. Ha l’aspetto degli umani, ma è mentalmente superiore ed il suo corpo non invecchia. Si prefigge un obiettivo, conquistare il pianeta Terra. Giulio Cesare, Napoleone, Hitler, saranno stati umani davvero? Fin dove si è spinto Lexys? E se ci fosse una famiglia che da secoli si tramanda la missione di fermarlo? Cosa si cela dietro ai fasti e alla fine degli uomini più conosciuti della storia dell’umanità? E se Lexys fosse ancora tra noi?

storia di un ospite
Lexys è un alieno che attraverso i secoli si impossessa di varie personalità celebri.

Le mie impressioni

Lexys è di sicuro un alieno molto speciale! Il protagonista di questa storia, totalmente differente per quanto riguarda il genere dei libri ai quali Diego ci ha abituati, è un alieno dalle sembianze umane ma superiore agli uomini sotto ogni aspetto. Atterra sulla terra nell’80 A.C. e attraverso i secoli vive varie vite diventando un ospite quando comprende di non poter più tornare indietro.

Si impossessa di varie personalità (appunto diventandone ospite) che nel corso della storia, letteratura e arte lo hanno cambiato sia nel male che nel bene. Personalità importanti come Giulio Cesare, Hitler, Dumas e tante altre con il solo scopo di “conquistare l’umanità”.

Un libro che ci fa viaggiare attraverso secoli di storia dell’umanità, ci ricorda le sue scoperte, meraviglie ma anche i suoi fallimenti e cambiamenti. Ci porta a riflettere, a porci delle domande. Un personaggio affascinante e inquietante allo stesso tempo, un finale che ci lascia un pò smarriti perchè vorremmo che il libro continuasse ancora e ancora nonostante sia autoconclusivo.

Diego dopo averci fatto fare viaggi romantici con i suoi precedenti romanzi ci stupisce in positivo approdando nella fantascienza. La sua scrittura è sempre molto piacevole e quando inizi a leggere hai fame di arrivare alla fine perché cattura la tua curiosità. Riesce a dare un punto comune a varie epoche senza che la storia appaia forzata, anzi è veramente fresca e scorrevole.

Uno scrittore molto versatile, che anche quando cambia genere fa sempre centro. Una lettura piacevole da godere sotto l’ombrellone e ve la consiglio di cuore.

Ringrazio Diego Galdino per avermi dato l’onore di leggere questa sua nuova opera.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »