Top 10 K-Drama romantici da non perdere

Spread the love

Top 10 K-Drama romantici da non perdere. I K-Drama (dramma coreani) stanno conquistando il mondo grazie alle loro trame coinvolgenti, ai personaggi appassionanti e ai paesaggi mozzafiato. In particolare, i romantic drama coreani sono tra i più amati dal pubblico internazionale. Se sei alla ricerca di una buona dose di romanticismo, ecco una selezione dei migliori dieci K-Drama romantici da non perdere.

While you were sleeping

Top 10 K-Drama romantici

Tra i migliori K-Drama, e io ne ho visto tantissimi ma la lista di quelli da vedere supera i 200 ed è in continuo aumento perché su Rakuten Viki non fanno che aggiungere, ci sono questi dieci che vi segnalo.

Crash Landing on You

Crash Landing on You

Questo K-Drama racconta la storia d’amore tra due persone provenienti da due realtà molto diverse. Una sudcoreana che precipita in Corea del Nord e che incontra un soldato nordcoreano, interpretato dal famoso attore Hyun Bin. La loro relazione è piena di ostacoli e sfide, ma non si arrenderanno mai al loro amore.

Descendants of the sun

Descendants of the Sun

Carta vincente per i fan del drama militare-romantico, questa serie segue l’amore tra un soldato d’istanza in una zona di guerra e una donna medico. Con le loro personalità opposte e le loro sfide professionali, la loro storia offre momenti di grande emozione e romanticismo.

Hotel Del Luna

Hotel Del Luna

Tirando fuori l’elemento soprannaturale, questo drama racconta la storia di un hotel molto speciale gestito da una proprietaria immortale interpretata da IU. Quando il nuovo manager (Yeo Jin-goo) arriva presso il suo hotel, le cose cambiano. L’hotel Del Luna diventa il palcoscenico della storia d’amore tra i due protagonisti.

Itaewon Class

Itaewon Class

Mentre combatte per avere un’opportunità nel mondo degli affari, l’eroe della serie è determinato a vincere il cuore della sua vecchia fiamma. Con un cast di supporto vivace e una buona dose di azione, Itaewon Class è un’interessante miscela di storia d’amore e riabilitazione.

Goblin

Goblin

Un dramma fantasy che mi ha fatto versare non poche lacrime. Racconta la storia di un goblin immortale che ha bisogno di dimostrare la propria innocenza per diventare immortale. la sua unica speranza è trovare la sua sposa umana, che è l’unica che può renderlo mortale. Molte sfide si presentano lungo la strada, ma la chimica romantica tra i protagonisti è indimenticabile. Per me è il più bel k-drama in assoluto!

My Love from the Star

My Love from the Star

Una commedia romantica fantastica (e anche molto divertente) che racconta la storia d’amore tra un alieno che ha vissuto sulla terra per 400 anni e un’attrice. Il drama offre uno spaccato di diverse epoche, impegnandosi in modo originale in un mix tra il genere fantastico e la storia d’amore.

romantic doctor, teacher kim

Romantic doctor, teacher Kim

Un medico esperto, il Dr. Kim Sa-bu (Han Suk-kyu) cerca di insegnare alle giovani reclute di una cucina di un ospedale come diventare dei veri dottori. La storia d’amore tra lui e la sua studentessa Kang Dong-joo (Yoo Yeon-seok) tocca il cuore dei telespettatori con la sua dolcezza.

Strong woman Do Bong Soon

Strong Woman Do Bong Soon

Goo Hye-sun è Bong Soon, una donna con una forza sovrumana che usa per salvare la sua città nativa. Lei si innamora del CEO (Park Hyung-sik) di un’azienda di videogiochi. Con scene d’azione, commedia e un’incredibile chimica romantica tra i protagonisti, questa serie è una garanzia per gli amanti delle romantic comedy (è uno dei miei drama preferiti).

reply 1988

Reply 1988

Questo è un dramma familiare che segue la vita di un gruppo di amici che vivono nella stessa strada in una serie di flashback risalenti al 1988. Uno dei tre giovani protagonisti, Jung Hwan (Ryu Jun-yeol) si innamora di Deok Sun (Hyeri). Con un minuzioso dipinto dei dettagli della vita quotidiana degli anni ’80, Reply 1988 è un vero e proprio tuffo nella nostalgia.

Legend of the blue sea

Legend of the blue Sea

Questo dramma racconta la leggenda di una sirena che si innamora di un giovane monarchico della dinastia Joseon. Dopo una lunga separazione, i due protagonisti si incontrano nei nostri giorni. La loro relazione è piena di avventure e colpi di scena , che vi lasceranno senza fiato.

In definitiva, questi sono solo alcuni dei migliori K-Drama romantici che potrai trovare. Scegli quello che fa per te e preparati a vivere emozionanti storie d’amore che ti lasceranno senza fiato.

 

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »