Cecotec Conga Rockstar 900 xtreme scopa elettrica

Spread the love

Cecotec Conga Rockstar 900 xtreme scopa elettrica dal buon rapporto qualità/prezzo perfetta come regalo di natale.

Oggi parliamo di scope elettriche, in particolare della Cecotec Conga Rockstar 900 x-treme. E’ un dispositivo leggero e maneggevole, silenziosa e dotata di sensore intelligente per l’impostazione della potenza di aspirazione. Ma vediamola nei dettagli:

Unboxing , qui potete vedere il contenuto della confezione
Cecotec in versione scopa elettrica

Iniziamo con il parlare della sua versatilità, la Cecotec Conga Rockstar 900 x-treme è un dispositivo 3 in 1 che si può utilizzare sia come scopa, come scopa verticale e come aspira-briciole. Ogni singolo pezzo è facilmente collegabile e scollegabile, dal tubo telescopico (non allungabile) alla bocchetta per fessure.

modalità scopa verticale
Versione aspira-briciole

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 71,6 x 31,2 x 18,6 cm
  • Peso: 3 kg
  • Capacità serbatoio: 600 ml
  • Potenza: 600 watt
  • Funzione 3 in 1
  • Modalità di potenza: bassa, media, turbo, automatica
  • Batteria estraibile
  • Ore di ricarica: 2
  • Autonomia: 90 minuti in modalità bassa
  • Smart Auto Mode
  • Display digitale

Le mie impressioni

Ho provato questa scopa elettrica in tutte le modalità, testato le varie potenze disponibili inclusa la modalità automatica e verificato la durata della batteria e la facilità di pulizia del serbatoio.

Per quanto riguarda la maneggevolezza posso assicurare che è una delle migliori, se come me siete minute e avete le mani piccole la consiglio. E’ leggera, maneggevole e l’impugnatura è ergonomica cioè avrete una presa salda anche se le vostre mani sono sudate.

La batteria estraibile è una bella novità, in caso si dovesse rovinare sarebbe l’unica parte ad essere sostituita invece di tutta la scopa come accade per molte altre. Ricarica in maniera molto veloce rispetto a tante top di gamma, in sole 2 ore. Anche la durata è molto buona, se utilizzata in maniera Eco (sul display Low) aspira già qualsiasi tipo di sporco senza problemi e dura ben 90 minuti.

Eccovi una foto dettagliata del display acceso

L’ampio display digitale di forma rotonda vi permette di tenere monitorata la durata della batteria, l’andamento della ricarica sino a completamento, la modalità di potenza impostata ed eventuali messaggi di errore come ad esempio il tubo intasato.

Il serbatoio da 600 ml è abbastanza capiente, l’ho svuotato dopo 4 giorni di utilizzo, ho un cane in casa quindi ha passato anche la “prova peli”. Ha un piccolo difetto che andrei a migliorare, siccome si apre sulla parte bassa cliccando il pulsante azzurro (ricordatevi di ripremerlo quando andate a chiudere per bloccarlo altrimenti resta aperto) e poi sulla parte alta si estrae il filtro premendo il pulsante clean, migliorerei la parte bassa: nel senso per estrarre completamente lo sporco a volte bisogna infilarci la mano perchè se si aspirano peli e capelli tendono a restare incastrati. Ma nulla di grave o difficoltoso. Se avete animali in casa comunque consiglio di pulire il serbatoio ogni giorno e se volete che lasci un buon profumo per la casa potete mettere 3 gocce di olio essenziale nel filtro e sprigionerà profumo mentre la passate.

Le modalità di potenza si possono scegliere manualmente premendo il pulsante argentato che trovate sul display da bassa, media o turbo. Ovviamente alla massima potenza la durata della batteria si ridurrà di circa la metà. E’ possibile inoltre selezionare la modalità automatica che tramite un sensore integrato imposta la potenza di aspirazione migliore in base al tipo di pavimento, superficie e sporco da pulire. Questo vi permetterà di avere sempre una pulizia efficiente.

Che dite sino a qui vi ho convinto? E non è tutto! La Cecotec Conga Rockstar 900 x-treme ha vari accessori per la pulizia completa della vostra casa, per vari pavimenti incluso il parquet e superfici elevate difficili da raggiungere o strette. Si abbassa completamente per pulire bene anche sotto i letti e la spazzola a rullo aiuta a raccogliere velocemente lo sporco.

Per acquistarla andate su questo link

Ringraziamenti

Ringrazio la Cecotec per avermi dato la possibilità di conoscere questo dispositivo e per la bella collaborazione.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »