La Dama Verde: recensione

Spread the love

La Dama Verde è un libro molto interessante e ricco di colpi di scena. Un treno in ritardo, un uomo dalle ambizioni smisurate, e una donna misteriosa con un vestito verde: benvenuti nel mondo intricato creato dalla fervida mente di Alfredo Pitta. In questo articolo vi presenterò il libro e vi dirò quali sono state le mie impressioni. Ho impiegato un pochino a terminarlo perché ultimamente sto lavorando tantissimo però posso dire che vale davvero la pena.

la dama verde
la dama verde

La Dama Verde: biografia

Il 1936 non è solo l’anno in cui i treni giungono e partono da una stazione affollata, in una città italiana senza nome. È anche l’anno in cui il destino del temerario uomo d’affari Zanasis si incrocia con quello di una donna dalla bellezza enigmatica e dal vestito verde. Un incontro che scatena un vortice di intrighi, ricatti e passioni oscure e che trascina il lettore attraverso un labirinto di misteri e inganni.

Nel ritmo incalzante della narrazione e nell’atmosfera intrisa di ironia, che contraddistingue lo stile di Alfredo Pitta, l’investigatore Andrea Villanterio si ritrova coinvolto in una trama fitta di segreti e tradimenti. Mentre cerca di risolvere un delitto avvenuto nella sede del consiglio d’amministrazione di una dubbia società, la SAGSER, Villanterio si ritrova a dover collaborare, suo malgrado, coll’imbranato e pasticcione commissario Morinelli e ad affrontare gli enigmi che circondano la “dama verde”.

la dama verde

Ma cosa lega Zanasis, l’ambizioso uomo d’affari, a questa donna? Cosa nasconde il passato di entrambi? E quale segreto minaccioso si cela dietro il delitto?

Con la maestria di un virtuoso del giallo, Alfredo Pitta, scrittore del Novecento italiano, oggi per lo più ingiustamente dimenticato, guida il lettore attraverso una rete di colpi di scena e rivelazioni sorprendenti.

Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera enigmatica de “La dama verde”, un romanzo giallo che spazza via ogni certezza e vi trascina in un vortice di suspense e inganni.

Con uno stile vivido e una trama imprevedibile, Pitta ci regala un’opera che catalizza l’attenzione dalla prima all’ultima pagina, dimostrando la sua abilità nel creare storie che catturano il cuore e la mente dei lettori.

la dama verde

Le mie impressioni

Questo libro è fitto di colpi di scena già da subito e mi piace questa cosa! Ci si immerge in un vero e proprio mistero e la storia intricata ci coinvolge da subito e la lettura è davvero molto gradevole e scorrevole. Adoro le ambientazioni e la descrizione dei personaggi come la misteriosa dama in verde che turba l’animo del finanziere intento a progettare il suo colpo grosso alla borsa. Chi è questa donna che indossa un colore che, secondo Zanasis, porta sventura? Perché lo inquieta così tanto? L’autore ci accompagna in un viaggio emozionante, dove nulla è lasciato al caso e niente è come ce lo aspettiamo. L’investigatore privato dovrà sbrogliare una bella matassa e noi con lui! Lettura consigliata, ancora meglio se siete in viaggio e cercate qualcosa per passare il tempo in modo emozionante.

Potete acquistarlo su Amazon a questo link.

Facebook Comments

Pubblicato da ilmondodiramy

Amo tutto ciò che è arte dalle pitture ad un bel piatto, dalla musica ad un abito particolare... 37 anni e una qualifica di archivista informatico, di origini sarde ma adozione campana, adoro scrivere e disegnare. Amo alla follia la mia bassotta Sandy perchè siamo simili...piccole, pienotte ma con un cuore enorme.

Translate »